21 ottobre 2021, ore 17:30

Ai microfoni di RTL 102.5 News, nella rubrica dedicata al cinema e all’arte, è passata a trovarci Aurora Giovinazzo, giovane attrice romana classe 2002, che ci ha raccontato il suo ruolo nel film “Anni da cane”, il primo film Amazon Original italiano, in uscita venerdì 22 ottobre.


La trama del film

Presentato lo scorso 19 ottobre alla Festa del cinema di Roma nella sezione di Alice nella città, “Anni da cane” è un film diretto da Fabio Mollo che racconta la storia di Stella (Aurora Giovinazzo), una giovane ragazza di sedici anni, un po' impacciata e con una grande immaginazione. Un giorno un incidente automobilistico che coinvolge anche un cane, le cambia improvvisamente prospettiva di vita. Stella da quel momento crede infatti che i suoi anni debbano essere contati come quelli dei cani: un anno di vita ne vale sette. Tra gli interpreti del film anche Achille Lauro, che ha prestato anche una sua canzone alla colonna sonora.


Una “Stella” per la generazione Zeta

“Stella è un personaggio particolare, è una ragazza che soffre d’ansia, vive alcuni grandi disagi sociali come per esempio lo scontro generazionale con la famiglia. La cosa bella è che nonostante tutto cerca di affrontare il tutto con ironia e divertimento” Queste le parole di Aurora che si è detta anche molto onorata di farsi portavoce di una generazione che guarda il mondo con mille sfumature e tanti colori diversi.


Da Prime Video alla sala cinematografica

Ma Aurora Giovinazzo si prepara anche a sbarcare in sala con l’attesissimo film “Freaks Out” diretto da Gabriele Mainetti, film che la porterà indietro agli anni bui della seconda guerra mondiale. “Ho cominciato a girare il film quando avevo 15 anni, ora ne ho 19 e sono una donna. E’ stata un’esperienza molto importante!” ha aggiunto la ragazza ai microfoni di RTL 102.5 News.


Aurora Giovinazzo, interprete del film Anni da cane, ospite su RTL 102.5 News