31 agosto 2017

Esce venerdì 1 settembre SOUNDTRACK 97 – ’17, il Best of di Elisa che racchiude i primi 20 anni della sua straordinaria carriera, disponibile in tutti gli store fisici e digitali.Una delle voci più amate ed eclettiche della musica italiana scoperta e portata al successo da Caterina Caselli. Una carriera di successi con 23 dischi di Platino, 1 Disco di Diamante, 1 Premio Tenco, 1 MTV Europe Music Awards, oltre 2.500.000 copie di dischi venduti. Un regalo per tutti i fan e per tutti coloro che vogliono scoprire e ripercorrere l’incredibile viaggio artistico di Elisa, un’opera completa e antologica che uscirà in due versioni una STANDARD con 3 Cd (97-’07, 07-’17 e The covers) e una DELUXE con 4 Cd (97-’07, 07-’17, The Covers e Rarities) e 4 Dvd (Lotus Live @ MTV Supersonic, Soundtrack Live, IVY - The Film e L’anima vola tour documentary).

Elisa, tutta la sua carriera in un cofanetto speciale

Nella versione STANDARD il cd 1 e il cd 2 raccolgono tutti i singoli usciti dal debutto al 2017, da Sleeping in your hand, a Luce (Tramonti a nord-est) con cui vinse il 51° Festival di Sanremo nel 2001 e il premio della critica. E ancora, Broken e Gli ostacoli del cuore con Luciano Ligabue fino ai successi più recenti: L’anima vola, Ancora qui, No hero fino al recente Bruciare per te. Il cd 3 è dedicato alle cover, grandissime canzoni italiane e internazionali che Elisa ha magistralmente interpretato da Halleluja di Leonard Cohen a (Sittin' On) The Dock Of The Bay di Otis Redding, da Almeno tu nell’universo di Mia Martini a Wild Horses dei Rolling Stones.

Nella versione DELUXE si aggiunge, insieme ai DVD, un quarto cd con b-side, versioni live e remix di alcuni dei suoi brani più celebri. Inoltre sarà presente anche un booklet esclusivo con tantissime sorprese.