07 aprile 2017

Nek torna a mettersi in gioco in un video carico di ironia, come già fatto in passato e anche questa volta con la complicità di J-Ax.Nel video "Freud", diretto da The Astronauts, il giovane protagonista si trova in un’austera biblioteca dove accadono strane cose, tra realtà e immaginazione, e Filippo e J-Ax cominciano ad apparire ovunque e ad assumere le sembianze di altri, diventando co-protagonisti e complici di un surreale e divertente loop psicologico. “Freud” arriva dopo i successi dei singoli “Differente”, “Uno di questi giorni” e “Unici”, il brano che dà titolo al suo ultimo album uscito lo scorso autunno e certificato ORO per le vendite.

Nek e J-Ax ironia e musica nel video di "Freud"

Nel frattempo cresce l’attesa per “Unici in Tour”, la tournée di Nek che partirà con una doppia data a Bologna il 29 e 30 aprile e farà tappa nei teatri italiani per tutto il mese di maggio.Il 21 maggio, per la prima volta nella sua carriera Nek calcherà il palco dell’Arena di Verona per quello che sarà un vero e proprio concerto evento, “Nek in Arena”, per poi riprendere quest’estate il tour con tappe in prestigiose e suggestive location di tutta Italia.

Sul palco di “Unici in Tour” e del live evento “Nek in Arena”, con la sua straordinaria energia, l’Artista regalerà al pubblico le note degli indimenticabili successi dei suoi 25 anni di carriera, fino alle hit degli anni più recenti e ai brani del suo nuovo album “Unici”, per una scaletta che si preannuncia imperdibile.

Nek sarà accompagnato dalla sua band: Emiliano Fantuzzi (chitarra e tastiere), Luciano Galloni (batteria e percussioni), Chicco Gussoni (chitarra) e Lorenzo Poli (basso e synth).

Nek - Freud feat. J-Ax (Official Video)

Nek - Freud feat. J-Ax Disponibile in tutti i negozi e store digitali: https://lnk.to/NekJAxFreud Directed by The Astronauts D.O.P. : Pier Maria Agostini 1st AD: Francesca Nale Line producer: Elena Ruggieri - Pelin Sozeri @candybox Producer Assistant: Laura Motta SteadyCam Operator: Armando Avallone 1st Assistant Camera : Mirko Saydo Mimi Gaffer: Roberto Muratori 1st Electrician: Matteo Loschi 2nd Electrician: Carmine dello Russo Costume Design: Rujana Cantoni Assistant Costume Design: Pasquale Donnarumma Make up: Beatrice Borgonovo Assistant MuA: Noemi Rossi Vfx: K24 Studio Editing: K24 Studio, Maja Durdov Colorist: Daniel Palluca Runners: Lorenzo Filosa - Giulio Caruso Casting: Micaela Flenda @candybox - Tony D'agrosa @dreamingcasting With: Federico Rubino Morgana Balzarotti Silvia Liberato Diego Camilleri Erika Corvo Faustino Stigliani Special thanks to: Circolo Filologico Milanese Tutti i ragazzi e le ragazze che hanno preso parte al video!