Cicetti

Cicetti

Cicetti

Alessandro Benericetti in arte Cicetti,  romagnolo D.O.C., muove i primi passi durante il boom delle radio libere verso la fine degli anni ‘70 fondando con alcuni amici la radio nel paese di residenza nell'entroterra romagnolo. Da sempre la sua passione è stata per "il liscio", oggi diventata comunemente musica da ballo, e in tanti anni ha condotto programmi in tantissime radio locali proponendo  anche un format romagnolo su circa 200 radio sparse in tutta Italia, più Radio Capodistria.

Successivamente l'incontro con Raoul Casadei "il Re del liscio"che lo ingaggiò come animatore sulla "nave del sole", la motonave che 5 mesi all'anno faceva ballare i turisti sul Mare Adriatico.

Nel 1998 grazie all'incontro con Angelo Zibetti "l'Angelotto", lasciò la Romagna per trasferirsi nella bergamasca diventando così speaker e animatore di Radio Zeta con il programma del mezzogiorno "Tre per Te", con le grandi orchestre da ballo e i successi di musica italiana. A seguire una discografia tutta dedicata alla musica da ballo, feste in piazza e consensi sempre più importanti. Dal primo di Gennaio 2016 il Cicetti vi aspetta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00 su Radio Zeta con "Pane, Amore, Zeta" insieme a Sara Calogiuri.


In onda in:

Notturno Zeta (weekend)

Notturno Zeta (weekend)

Da sabato a lunedì dalle 3 alle 6