Il Trio

Il Trio

Il Trio

Il Trio... ovvero Francesco Taranto, Martino Migli e Gabriele Sanzini. Classe '91, tanta simpatia e freschezza. Francesco Taranto, nato a Segrate (MI) il 1 Marzo 1991, dopo la maturità scientifica e qualche anno passato a comporre e suonare la chitarra in gruppi emergenti milanesi, dal 2008  inizia a collaborare con Radio Popolare prima come inviato e co-conduttore, poi con un programma notturno, formando un Trio con i suoi compagni di merende di sempre, Martino Migli e Gabriele Sanzini. Appassionato di musica a tutto tondo, con una preferenza per il rock, è studente di Filosofia all'Università degli Studi di Milano. Martino Migli, percorso scolastico normale, all'attivo ha un fantastico diploma di licenza elementare, media e maturità superiore scientifica, un corso di mini-basket ed è inoltre un professionista affermato nel management carichi della lavastoviglie. Attualmente è iscritto all'Università degli Studi di Milano alla Facoltà di Filosofia: la scommessa aperta coi parenti è quanto ci metterà a completarla. E' un appassionato "immortalatore" dell'immagine cinematica, sia a scatti che in movimento, ed è per questo che gli piace barcamenarsi tra una sala cinematografica e un'altra. Il resto è tutto musica, radio e birra.  Per quanto riguarda il passato radiofonico, parla dietro ad un microfono da quando ha diciassette anni (a Radio Popolare), ma ha ancora diverse cose da dire. Gabriele  Sanzini è nato a Milano il 20 Agosto del lontanissimo 1991. Emette il primo vagito radiofonico a 17 anni, quando inizia a collaborare con Radio Popolare Milano. Diploma di liceo scientifico appeso sopra il suo letto, è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano - Bicocca.

 Dai tempi in cui portava il grembiulino, in realtà fino a pochissimo tempo fa, ha sempre dichiarato di essere attratto dalla toga del magistrato. 

Su RTL 102.5 sono andati in onda in”Protagonisti”, per poi passare a “Non-stop News” accanto a Max Viggiani, in "Miseria e nobiltà Weekend", ed ora sono al timone di "Cervellini", in onda ogni sabato e domenica, dalle 21 a mezzanotte.

Su Radio Zeta sono in onda il venerdì dalle 20.00 alle 22.00 per “A Casa Per Zeta” e dalle 18.00 alle 20.00 sono sabato e domenica per “Aperizeta”.


In onda in:

A casa per Zeta (ven)

A casa per Zeta (ven)

Venerdì dalle 20 alle 22

Proteina Zeta (weekend)

Proteina Zeta (weekend)

Sabato e domenica dalle 15 alle 18