Marco Predolin

Marco Predolin

Marco Predolin

Inizia a lavorare con un gruppo musicale, suonando a bordo di navi da crociera ai Caraibi. Dal 1976 lavora in varie radio private, approdando, nel 1979, a Radio Montecarlo; una tappa che segna l'inizio della sua carriera.

Con Tele Montecarlo affronta, con un programma per bambini, la prima trasmissione televisiva. Dopo varie esperienze in diverse TV private arriva a Retequattro nell'83, con "M'ama, non m'ama" accanto a Sabina Ciuffini e poi a Ramona Dell'Abate.

Nell'85, con "il gioco delle coppie" conferma il suo successo sulle reti Mediaset. Sempre sulle stesse reti ha condotto: la finale del Concorso "Miss Italia" nel 1985 con Amanda Lear, "Passiamo la notte insieme" su Canale 5 e "Una rotonda sul mare" (Canale 5).

Alla RAI ha condotto una serie di trasmissioni su "I circhi nel mondo", due programmi della notte di Natale su RAI2 accanto a Gabriella Carlucci e Ramona Dell'Abate. Ancora per RAI2 ha presentato la serata di premiazione di Umbria Fiction TV. Su RAI3 ha condotto una striscia quotidiana, di cui è stato anche autore, dal titolo "La cultura dell'occhio".

Nel 1996 ha condotto, accanto a Katia Ricciarelli, il programma natalizio di Retequattro.

Per il cinema ha interpretato, con Alberto Sordi, "Assolto per aver commesso il fatto" e, con Francesco Salvi, il film "Vogliamoci troppo bene". Nel 1992 scrive il libro "Chi non muore si rivede". Ha partecipato al Musical "Grease" con Lorella Cuccarini nella parte di "Vince Fontaine".

Oltre a Radio Montecarlo, ha lavorato a Radio Deejay e RTL 102.5, da più di cinque anni suona e canta con la PREDOBAND nei migliori locali d'Italia. Istruttore subacqueo, grande viaggiatore e operatore sub, si occupa in questo momento di produrre e realizzare video sub con un'equipe di professionisti della subacquea.

Torna in radio a Radio Zeta L’Italiana dal lunedì al venerdì in “Il Buon giorno di Zeta” dalle 08.00 alle 10.00 con Chiara Lorenzutti.

In onda in:

Il buongiorno di Zeta

Il buongiorno di Zeta

Da lunedì a venerdì dalle 8 alle 10