Fin da piccolo mi sono sentito dire “non ce la fai”, “non puoi farcela”, io invece sono sempre andato avanti seguendo i miei sogni, credendo in essi e facendo di tutto per riuscire a farcela. – racconta Ludwig - Fino ad oggi sono riuscito a togliermi diverse soddisfazioni, grandi e piccole. Prima del successo e prima di Ludwig c’è però Ludovico, con i suoi pregi ed i suoi difetti, con le proprie soddisfazioni e le proprie delusioni. Diventare popolari ti espone, inevitabilmente, a continue critiche. Proprio per queste critiche e per i commenti negativi ricevuti che ho deciso di mettermi a nudo, realizzando un singolo in cui credo molto e che racconta il mio percorso. Insieme a me ci sarà Cecilia CANTARANO, artista e professionista in cui credo tantissimo, oltre ad essere un’amica. Insieme vi racconteremo la mia storia. 

Ludwig, al secolo Ludovico Franchitti, classe ’92 nato a Roma, è una delle realtà più interessanti del panorama nazionale: canante, dj, producer, idolo delle nuove generazioni, un animale da palco con un nutrito seguito di fan in tutta Italia.

Dopo averci accompagnato per tutta l’estate con 'Non spegnere la musica' e dopo i successi di 'Courmayeur' prodotto da Gabry Ponte (certificato Oro) e di 'Domani ci passa' (certificato Platino), Ludwig torna con 'Adesso mi diverto', il nuovo singolo uscito il 3 Novembre in compagnia di Cecilia Cantarano, la regina indiscussa del genere comedy su Tik Tok con oltre 2 milioni e mezzo di followers.