08 ottobre 2021, ore 10:47 , agg. alle 15:43

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica di Radio Zeta. Scopriamo insieme i Future Hits di questa settimana.
Annalisa ft. Rose Villain - Eva + Eva
A poco più di un anno dall’uscita di NUDA, l’album che nella sua duplice versione (Nuda10) ha raggiunto la certificazione ORO, Annalisa si afferma come una delle cantautrici più forti del panorama musicale italiano e pubblica oggi il suo nuovo singolo “Eva + Eva” con Rose Villain, artista, autrice, regista, ballerina e producer.
Due donne, diverse ma simili, entrambe forti della loro femminilità e del loro carattere. Spazi musicali diversi che creano collaborazioni uniche.
Un brano manifesto che afferma la capacità delle donne di fare “squadra”, e di istaurare un rapporto solido e speciale basato sulla complicità.

The Kolors - Leoni al Sole

Dopo aver cantato tutta l’estate il singolo “Cabriolet Panorama”, i The Kolors tornano con un nuovo brano inedito dal titolo “Leoni al Sole”.
Il nuovo singolo della band è stato scritto da Tommaso Paradiso, Dario Faini, Vanni Casagrande con Stash che ha curato anche la produzione.

“Quando è uscita “Cabriolet Panorama” mi è capitato di scambiarmi dei messaggi con Tommaso Paradiso, gli era piaciuta molto.
A fine giugno mi è arrivato un demo di una sua canzone, che aveva scritto con Dario Faini e Vanni Casagrande. “Dovresti farla tu” mi diceva.
E così ci ho lavorato per tutta l’estate, mentre Cabriolet Panorama girava un po' ovunque.
Tommy e Dario mi hanno lasciato la completa libertà di portarla nel nostro mondo, cercando di rispettare e di disegnare al meglio un incontro di identità artistiche per me preziose e complementari alla mia visione.
Ci siamo visti in costiera amalfitana, in una di quelle serate estive che ti fanno credere che la poesia è qualcosa che a volte riesci a toccare con le mani. Appena gli ho fatto sentire il pezzo mi ha guardato dicendomi “siii” ed è stato emozionante vedere come fosse felice di vedere il suo regalo prendere forma. Tommaso è un fratello, è una persona talmente di cuore che ne avvertirete sicuramente la “presenza”.
Questo singolo per me è un incontro artistico enorme, del resto quando metti le mani su un pezzo di Dario Faini aka Dardust aka DRD, tra i produttori / musicisti più forti in circolazione, senti una grande responsabilità.
I suoi preziosi consigli sono per me l’ennesima conferma della sua caratura artistica, e sono felice che mi abbia dato la possibilità di produrre il brano.
Scusate la lungaggine, ma questo pezzo è per me veramente qualcosa di molto molto importante.
Stasera sarà vostra…e io non vedo l’ora!”. Così Stash sui social per annunciare l’uscita del brano.

CKay - Love Nwantiti

Love Nwantiti’ (che in italiano significa “Piccolo Amore”) è la hit globale del momento! Chukwuka Ekweani, il suo autore è noto al grande pubblico come CKay, ed è l’astro nascente della scena Afrobeat. Nigeriano di origini è un artista poliedrico e talentuoso sia come producer che come performer delle canzoni da lui stesso scritte e realizzate. Fondendo l'Afrobeat con il pop, la musica elettronica e persino un po’ di musica classica, il suo talento per la composizione e la produzione traspare dai suoi brani.
Love Nwantiti’ è nata nel 2019 ed è contenuta nell’EP di debutto ‘CKay The First’ in cui esplorava diversi ambiti dell’Afrobeat sempre in una chiave futuristica. Nel 2020, il singolo è stato poi inserito all’interno di TeamLove.com Danceathon di Diddy per la raccolta fondi per il COVID 19 e poi ri-pubblicato sotto forma di una serie di remix che hanno visto come featuring suoi amici sparsi per il mondo tra cui: El Grande Toto dal Morocco, il remix nord africano che sta creando il fenomeno virale adesso in Italia.

Ariete - L

Fuori oggi “L”, il nuovo singolo di Ariete presentato in anteprima all’Auditorium Parco della Musica di Roma, in occasione del concerto sold-out “L’ultima notte” data conclusiva della tournée estiva con presenze da record che ha toccato le 27 date in tutt’Italia.
Scritta da Ariete, che ne firma anche la musica insieme a D’Amore (Daniele Razzicchia), in “L” troviamo la nostalgia e i dubbi sull’effettiva sincerità di una relazione appena conclusa. Una confessione viscerale di Ariete che ancora una volta non ha paura di mostrare le proprie fragilità facendosi cullare dalla malinconia.
L” è una nuova pagina nel manifesto artistico di Arianna Del Giaccio, cantautrice romana classe 2002 che negli ultimi mesi si è fatta conoscere con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale diventando di fatto tra le artiste di riferimento per la Generazione Zeta.

Mecna, Coco - La più bella

Dopo aver spiazzato tutti con l’annuncio del loro primo disco insieme e con la pubblicazione dell’intro omonima, “Bromance”, MECNA e CoCo entrano nel vivo della loro collaborazione con “La più bella”. Il brano omaggia un capolavoro del pop italiano, uno dei successi più rappresentativi della canzone d’amore anni ’90, Sei la più bella del mondo di Raf, uscita nel 1995. MECNA e CoCo ne recuperano il riff centrale e l’iconico ritornello, portandoli nel contemporaneo del loro rap. La produzione, firmata da Lvnar, immerge i due artisti in un’insieme di suoni che si colora di R&B, impreziosita dal continuo alternarsi dei due al microfono. La più bella è una sintesi ideale del mood e dell’estetica di questa collaborazione, un interscambio di romanticismo e malinconia.

Salmo - Kumite

Salmo pubblica oggi “Kumite”, singolo scritto da Salmo, Marco Azara e da Takagi & Ketra, che hanno anche prodotto il pezzo. Kumite prende il titolo da una delle tre componenti fondamentali dell’allenamento nel karate il cui scopo non è il vero combattimento, ma la crescita reciproca dei praticanti all’allenamento.
Si tratta di un brano che svela il lato sensibile del rapper che qui, ancora una volta, mostra una capacità vocale ampia tra rap e cantato, per una hit d’amore.
La canzone è contenuta nel disco Flop, fuori dall’1 ottobre. Ad accompagnare il rapper sardo in questo viaggio alle radici del fallimento, Marracash, Gué Pequeno, Noyz Narcos e Shari.
Salmo tornerà a esibirsi dal vivo nell’estate 2022, domenica 3 luglio allo Stadio Comunale di Bibione (VE) e mercoledì 6 luglio allo stadio San Siro di Milano, per un’attesissima data evento.

Fulminacci – Miss Mondo Africa

Miss Mondo Africa” è il nuovo singolo estratto dal secondo album di Fulminacci, Tante care cose.
Reduce dal debutto sul palco del Festival di Sanremo e da un tour che lo ha portato, con quasi tutti sold out, sui palchi di tutta Italia, Fulminacci ha lanciato nelle scorse settimane in anteprima il Visual video del nuovo singolo che da oggi entra nella playlist di Radio Zeta.

Parlando di Miss Mondo Africa Fulminacci racconta commenta:
“Fuori dal mio liceo un ragazzo senegalese con la chitarra strimpellava sempre una canzone che faceva: ‘Africano bianco, bello abbronzato, miss mondo africa’. Gli ho rubato il ritornello e l’ho fatto mio. Amicizia, sole, abbracci.”
La musica live di Fulminacci continuerà anche nel 2022. Da marzo del prossimo anno, infatti, il cantautore sarà impegnato con il FULMINACCI CLUB TOUR 2022.

Doja Cat – Woman

Woman” è il nuovo singolo della superstar mondiale Doja Cat. Il brano, che è già una Hit globale, è il secondo singolo estratto dall’album di successo “Planet Her”.
Doja è una delle artiste mondiali più apprezzate. Si distingue per la creatività e la spettacolarità delle sue esibizioni tanto da cimentarsi in performance uniche su quasi tutti i palchi delle più importanti cerimonie di premiazione, tra cui i GRAMMY Awards, i American Music Awards, i Billboard Awards e gli MTV VMA e gli EMA Awards. Il suo ultimo tour è andato sold- out in 10 minuti. Nata e cresciuta a Los Angeles, l’artista nominata 3 volte ai Grammy, ha mosso i primi passi nel mondo della musica nel 2013, a soli 16 anni, caricando un suo brano in rete. Ha sviluppato il suo talento musicale sin da bambina studiando pianoforte e danza e ascoltando artisti del calibro di Busta Rhymes, Erykah Badu, Nicki Minaj, Drake, e molti altri.