Da J-ax a Vasco, fino a Ed Sheeran: ci attende una stagione ricca di novità!

Lo zio più famoso di Italia, il rocker di Zocca e, oltremanica, il “teddy” più amato di tutti si preparano a farci sentire i loro ultimi lavori in studio

Tanti gli artisti che in questo periodo così diverso per tutti si sono “rinchiusi” in studio di registrazione, eccone solo alcuni che ci regaleranno nei prossimi mesi la loro musica.

J-ax torna con Surreale

È quasi finita l’attesa per l’uscita del nuovo album di J-ax

Il 27 agosto, infatti, lo zio più famoso d’Italia pubblicherà il suo nuovo disco, come annunciato il giorno del suo compleanno tramite il suo profilo instagram, facendo così lui stesso un piccolo regalo ai numerosissimi follower che gli hanno fatto gli auguri. L’album, anticipato dall’uscita del singolo Sansone, è stato definito da lui stesso un vero e proprio traguardo: “Provo una sensazione strana”, ha detto J-Ax su Instragram. “Quando ero troppo giovane mi dicevano che era presto per fare qualcosa di importante, che dovevo mettermi in fila. Ora invece sono troppo vecchio per tutto. Per la mia musica, per come mi vesto, per come parlo. Prendetevi tutto, non importa la vostra età” ha poi continuato. “L’unica voce che dovete ascoltare è quella che vi dice che potete seguire i vostri sogni. E che non è mai troppo presto o troppo tardi per esaudirli”.

Nuovo album anche per Vasco!

Tra le uscite discografiche più attese c'è sicuramente il nuovo album di Vasco Rossi. Il rocker di Zocca, infatti, si appresta a interrompere un’attesa che dura ormai da sette anni; era il 2014 quando fu pubblicato il suo ultimo album “Sono innocente”. Mai così lunga è stata l’attesa tra un album e l’altro. Ancora poche le informazioni che conosciamo: non c’è ancora un titolo, ma si conosce la data d’uscita. Il disco sarà infatti disponibile dal prossimo 12 novembre, anticipato dal singolo “Una canzone d’amore buttata via”, mentre un altro singolo dovrebbe uscire a ridosso della pubblicazione dell’album. Ovviamente sconosciuti sono anche i titoli dei brani. Quello che è certo è il loro numero: saranno dieci, a comporre il primo disco inciso da Vasco Rossi dopo la morte del suo storico produttore Guido Elmi, scomparso pochi giorni dopo il concerto di “Modena Park” del primo luglio del 2017.

Il nuovo produttore, Vince Pastano, ha affermato che quest’album avrà un’anima più rock e allo stesso tempo un’altra più melodica. Queste le sue parole: ”Vorrei dire molte cose ma non posso. Quello che posso dire è che lo stiamo chiudendo”.

Il disco anticiperà anche il tour già completamente sold out inizialmente previsto nel 2020 che Vasco, come accaduto per tanti altri artisti, si è visto costretto a rimandare nel 2022.


Ed Sheeran annuncia l’uscita di Equals (=)

Ancora un paio di mesi di attesa e potremo finalmente ascoltare il nuovo album di Ed Sheeran, Equals”. La data di uscita è il 29 ottobre prossimo, e il cantante ha descritto così il suo nuovo lavoro: "Equals è un album molto personale e significa molto per me. La mia vita è cambiata molto negli ultimi anni: mi sono sposato, sono diventato padre, ho perso degli amici. Nell’album rifletto su tutto ciò. Lo vedo come un album della maturità e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi".

Equals (=) è il quarto album dell’artista ad avere un simbolo matematico come titolo, dopo + (2011), X (2014) e ÷ (2017).

I brani che lo compongono sono stati creati nell'arco degli ultimi quattro anni e sono anticipati dal singolo “Visiting Hours” dedicato al suo manager e amico Michael Gudinski, scomparso improvvisamente lo scorso 2 Marzo.

Non ci resta che aspettare…a orecchie aperte!


Tags