'Lady Gaga – Applause': arriva in Italia la biografia della celebre popstar, scritta da Anne Zaleski

In Lady Gaga: Applause Annie Zaleski approfondisce le molte sfaccettature della carriera, dell'impatto e delle influenze dell'iconica superstar del pop
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Dal 27 gennaio 2023 arriverà anche in Italia 'Lady Gaga – Applause', la biografia scritta dalla pluripremiata autrice e giornalista statunitense Annie Zaleski. Disponibile in tutte le librerie e sulle piattaforme digitali, il libro sarà pubblicato in Italia per Gremese Editore.


'Lady Gaga: Applause': la trama del libro

In 'Lady Gaga: Applause' Annie Zaleski approfondisce le molte sfaccettature della carriera, dell'impatto e delle influenze dell'iconica superstar del pop Lady Gaga. Questo libro ben studiato descrive in dettaglio tutto, dalla concezione di Gaga come pop star, al suo ingresso nell'industria cinematografica e alla sua dedizione sia ai suoi fan che al mondo.

Inizia con un'introduzione alla musica pop, con Zaleski che accredita Elvis, Bowie, Madonna e Prince per la loro "costante reinvenzione creativa" che ha insegnato a Gaga come essere una superstar. Nata Stefani Germanotta, Gaga era destinata alla celebrità fin dall'infanzia, dove gravitava verso il pianoforte della sua famiglia prima che potesse camminare.


Questa biografia è una storia ispiratrice di duro lavoro e perseveranza in un settore difficile da navigare. Molti potrebbero non sapere che Gaga ha dovuto affrontare innumerevoli battute d'arresto nella sua ascesa al vertice, inclusa l'abbandono della sua etichetta Island Def Jam prima ancora che potesse pubblicare il suo album di debutto. Indipendentemente dal fatto che fosse troppo teatrale per le etichette o troppo pop per i teatri, ha dovuto lavorare a lungo e duramente per mettersi alla prova.

Zaleski mostra Gaga per quello che è veramente; un'icona culturale, trendsetter della moda, artista performativo, attivista, nonché musicista da record. Il libro potrebbe trasformare un ascoltatore occasionale in un vero fan. È pieno di foto che lo rendono un'esperienza sia letteraria che visiva.


Pieno di intuizioni nella mente di Gaga attraverso raccolte di citazioni da interviste, il libro è uno sguardo intimo su ciò che la rende una star. L'ha detto meglio lei stessa: "Quando mi sveglio la mattina, mi sento proprio come qualsiasi altra ragazza di 24 anni insicura. Ma io dico ''Cavolo, sei Lady Gaga, è meglio che ti alzi e cammini oggi'"

Tags