30 maggio 2021, ore 13:15 , agg. alle 16:05

Il creator Luciano Spinelli presterà la sua voce ad un personaggio Disney e Pixar: dopo l’esperienza con "La famiglia Addams", Luciano sarà una delle voci del nuovo film d’animazione "Luca", una storia divertente ed emozionante che parla di amicizia e di crescita personale.


“Luca”, il nuovo film Disney e Pixar

Nel film, disponibile su Disney+ dal 18 giugno 2021, Luciano presterà la voce ad un contadino di mare. L’altro, sarà doppiato invece da Nick Pescetto. A completare il cast ci saranno: Alberto Vannini nei panni del protagonista, Luca; Luca Argentero sarà Lorenzo Paguro, il padre di Luca; Marina Massironi sarà la Signora Marsigliese; Saverio Raimondo sarà Ercole Visconti, il cattivo del film; Fabio Fazio sarà Don Eugenio, prete di Portorosso; Orietta Berti sarà Concetta Aragosta; Luciana Littizzetto sarà Pinuccia Aragosta; Luca Tesei sarà Alberto, il coprotagonista; Sara Ciocca sarà Giulia, la protagonista femminile; il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa, Alberto, sarà un pescatore; Giacomo Giannotti sarà Giacomo.

Il trailer del film diretto dall’artista genovese Enrico Casarosa, si apre con “Il gatto e la volpe” di Edoardo Bennato. “Ho sempre amato questa canzone, con cui sono cresciuto” ha sottolineato Casarosa. “È un brano degli anni Settanta, quindi di un periodo successivo rispetto alla fine degli anni Cinquanta, inizio anni Sessanta in cui è ambientato il film. Sono però felice di aver fatto questa eccezione perché è una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell’amicizia, e in quest’ottica mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai”.


La trama

Il film d’animazione è ambientato in una città di mare della Riviera Italiana e racconta la storia di Luca, un giovane adolescente che vive un’esperienza indimenticabile durante l’estate. Insieme a lui c’è Alberto, il suo nuovo migliore amico che nasconde un grande segreto: è un mostro marino di un altro mondo situato sotto la superficie dell’acqua. Proprio sott’acqua vive il personaggio doppiato da Luciano Spinelli.

Luciano Spinelli voce de “La famiglia Addams”

Per Luciano questa non è la prima esperienza da doppiatore: nel 2019 il tiktoker ha fatto parte del cast del film “La Famiglia Addams” insieme a Virginia Raffaele e Pino Insegno nel ruolo di Morticia e Gomez, Raoul Bova che ha prestato la voce allo Zio Fester e Loredana Bertè nel ruolo di Nonna Addams. Dal mondo del web anche Eleonora Gaggero che ha prestato la sua voce a Mercoledì.

Il personaggio a cui ha prestato la voce Luciano Spinelli è Pugsley, il mostriciattolo con l’hobby è quello di rubare i cartelli stradali.


“Quando ho saputo questa cosa stavo morendo. Ho detto: ‘O mio Dio, non è vero’. Tutt’ora non ci credo. Per me questo è un sogno che si realizza e non avete idea di quanto questo mi renda felice. E’ l’inizio di tantissime cose bellissime: ci vuole tempo, si lavora tanto ma poi accadono belle che mi rendono… super WOW!“, ha detto Spnlnv in delle stories su Instagram. “Il pensiero di interpretare un personaggio de La Famiglia Addams è qualcosa di incredibile e magico. Vi giuro che sono felicissimo. Solo pensare che presterò la mia voce a un personaggio mi rende super contento e super felice“, così aveva commentato Luciano.