Una "Marea" di significati: Madame racconta il successo dell'estate 2021

"Marea" è uno dei successi dell'estate 2021, l'hanno cantata tutti: grandi e piccoli si sono chiesti il significato del testo. Eccolo spiegato proprio da Madame

"Balletto indispensabile per la comprensione del testo", scrive un utente in Rete. Da quando Madame, una delle artiste per antonomasia della Generazione Zeta, ha deciso di spiegare il significato di "Marea" con un balletto sui social è accaduto di tutto. Una pioggia di commenti, like su like: il risultato è stato virale. Sorprendente.

Ma andiamo per gradi. "Marea" è uno dei successi dell'estate 2021, l'hanno cantata tutti: grandi e piccoli si sono chiesti il significato del testo. Insomma, "Marea" non è solo una semplice hit estiva, ma un brano con un significato profondo che adesso la cantante ha deciso di spiegare sui social (dove, tra l'altro, è molto presente).


IL SIGNIFICATO DI "MAREA"

“C’è una frase che ripeto all’inizio del brano che significa teoricamente ‘il sud del tuo corpo’, ovvero l’oasi il mezzo al Sahara. Capite da soli” – dice Madame in Rete – “Quando dico ‘Samba con i tuoi occhi Samba’ significa che i miei occhi iniziano a danzare con i tuoi occhi. ‘Santa nei tuoi occhi Santa’ ovvero sono così pura nei tuoi occhi. Nel ritornello c’è una semi esplosione, Calipso diventa mare, diventa marea. Wow! […] poi diventa tutto più carnale fra tocchi, salti, danza..”


Una vera esplosione di emozioni. Inutile negarlo, "Marea" è questo ma anche molto di più. "Calipso fai l'alta marea" resta una delle frasi da incorniciare dell'estate che sta per finire. Madame, che è arrivata alla ribalta come prima donna rapper a Sanremo (quando ha cantato "Voce"), ha le idee chiare: il suo successo è in ascesa con ben due riconoscimenti al Premio Tenco. Un vero primato, vista la giovane età. Poi è arrivata "Marea", un successo che ha conquistato tutti.

IL RETROSCENA SULL'ULTIMA HIT ESTIVA

"Marea l’ho scritta un mese dopo Sanremo. Calipso era un pezzo che voleva essere un progetto artistico un po’ con un sound tribale. Poi era bello e l’ho trasformato in Marea, un singolo estivo", ha spiegato qualche tempo fa sui social. La carriera di Madame è iniziata nel 2018, ma con Sanremo 2021 è arrivato il vero successo. Che oggi è sotto gli occhi di tutti.


Confessalo o dimostralo: il game per Madame

Tags