27 giugno 2021, ore 10:57 , agg. alle 12:29

La maturità non è ancora terminata, ma molti creator hanno già raggiunto questo traguardo e si godono ora l’estate, iniziando a pensare al loro futuro: qualcuno andrà all’Università, qualcun altro si prenderà un anno sabbatico mentre altri si concentreranno sul mondo dei social. Intanto, però, i fan dei creator hanno una solo domanda per i loro idoli: “Quanto hai preso?”. Ecco alcuni voti condivisi sui social.


Quanto hanno preso i creator alla maturità?

Marco Cellucci ha preso 100, Mariana Aresta un ottimo 82, mentre Brisida 81. Sono andati alla grande anche Nic Patata (91), Beatrice Cossu (82) e Ramarro (86). A seguire, Christian Paparini, uscito con 63 e Gianmarco Fabrizi che ha preso 64. Anche Aka7even ha condiviso il suo voto su Twitter: 72.

Al momento sono questi i voti che si conoscono, alcuni devono ancora scoprirlo mentre altri preferiscono non condividerlo.


Le reazioni dei creator maturandi dopo l’esame

Tra i creator che sono riusciti a diplomarsi, c’è anche Davide Moccia. Ecco cosa ha raccontato: “Inizio a parlare e, tempo due minuti, prima domanda. Me ne esco, continuo a parlare… seconda domanda. Parlo, parlo, parlo. Terza domanda, quarta domanda. Ho detto: ‘Mi fate parlare?’. Non gliel’ho detto ovviamente, altrimenti mi avrebbero tirato uno schiaffo. Fatto sta che con un po’ di giochi di parole me ne sono uscito bene. Sono contento e ho fatto la maturità. Sono felice“

Anche Brisida si è diplomata:

“Ho appena finito la mia maturità. Non ho ancora realizzato che non vedrò i professori mai più nella vita, sono un attimo in panico. Sono troppo felice, ce l’ho fatta anche io. Sono davvero felice di essermi tolta un peso così grande”.


Beatrice Cossu ha raccontato: “E’ andata veramente strabene, ho appena finito. Anche mia mamma era felice perché sono andata strabene. Mi ha chiesto l’elaborato ed è andata bene, poi mi hanno chiesto D’Annunzio con la Pioggia nel Pineto… top. Dopodiché mi hanno dato uno dei miei quadri preferiti. Lo sapete che l’anno prossimo andrò a studiare storia dell’arte. Sono veramente veramente fiera“.


Felice anche I’m Faty, nonostante dei piccoli errori: “Sono una matura, si dice così? Sono liberaaaa. E’ andata bene raga. Ad alcune cose non ho risposto. Tipo la prof di diritto mi ha chiesto di parlare della previdenza sociale e ho detto ‘ti prego no’. A parte diritto ho sbagliato anche italiano, ho confuso Svevo con Pirandello. Oggi festeggerò, da domani torno attiva ovunque“.


“La nana finalmente matura”, ha commentato Zoe Massenti nelle sue Stories.

Poco prima dell’esame, la tiktoker aveva parlato del suo stato di ansia e preoccupazione che ha placato partecipando a una notte prima degli esami.

“Un misto di felicità ed ansia. Mi sono goduta a pieno quel momento e l’ho scolpito per sempre nel cuore e nella mente. Buona fortuna maturandi, ora tocca a noi“, ha poi scritto Zoe.


Si è espresso anche Ramsk, uno dei componenti della Stardust House: “Signori, sono maturo. Signori, ho fatto l’esame ed è andato benissimo. Ho saputo tutto e ho studiato in due giorni. Sono venuto ieri notte e ho vomitato stamattina“.

Stesso traguardo per Christian Paparini: “Il mio esame è andato bene. Grazie per tutti gli auguri. Non ho potuto rispondere a tutti perché stavo studiando. Ho avuto solo un piccolo vuoto i memoria ma tutto sommato è andata bene. Sono contento“.