I Q4 si sono sciolti: Lele Giaccari spiega in live su Twitch i motivi di questa scelta improvvisa

Lele Giaccari, Tancredi Galli, Gianmarco Rottaro e Diego Lazzari hanno deciso di mettere fine alla famosa crew dal nome Q4. Ecco cosa è successo

I Q4 si sono sciolti. La notizia è stata confermata anche da Lele Giaccari, uno degli ex componenti, che qualche giorno fa ha raccontato in live su Twitch com’è nato il nome del gruppo e di come, in realtà, loro non ne volessero uno.

Il creator ha, infatti, spiegato che da sempre avrebbero voluto rimanere quattro singoli che semplicemente vivevano insieme. Secondo Lele lo scioglimento è avvenuto troppo presto, ma ha lasciato intendere che erano tutti e quattro consapevoli del fatto che prima o poi si sarebbero divisi.


Lele Giaccari parla dello scioglimento dei Q4

“Noi abbiamo iniziato dicendo: “Non vogliamo un nome”. All’inizio tutti quanti ci dicevano: “Ma perché non vi date un nome?” e noi rispondevamo: “No, noi vogliamo rimanere quattro singoli che però vivono insieme e si divertono tra di loro, ma che comunque non sono rappresentati da un nome”. Perché adesso ognuno ha preso la sua strada? Perché noi lo volevamo dall’inizio. Magari è successo anche un po’ prima secondo me, troppo presto questa cosa, però lo sapevamo già. Vogliamo essere quattro singoli che formano un gruppo, non un gruppo e basta. Per quello non abbiamo mai voluto un nome. Però alla fine è successo che “quei 4”, “occhio a quei 4” e poi “Q4”. Fichissimo tra l’altro Q4”

Lele ci ha comunque tenuto a sottolineare che il loro rapporto non è cambiato, nonostante non vivano più sotto lo stesso tetto.

“La consapevolezza del prima o poi ci sarà, quello che fa quello: Tancredi ha fatto il film e ora si è dato all’arte, Gian sta lavorando a cose sue, io e Diego lavoriamo a cose nostre. Era non programmato, ma saputo tra di noi. Non è che adesso ci odiamo, litighiamo e non ci parliamo più, ma ovviamente non viviamo più insieme”, ha continuato il tiktoker.


Da Diego&Lele ai Q4

Lele Giaccari, all’anagrafe Emanuele Giaccari, è nato il 24 giugno 1999 a Roma. Amante del mondo del web sin da piccolo, comincia la sua avventura sui social nel 2018, prima condividendo contenuti su Instagram e TikTok, e successivamente anche su YouTube. Il suo percorso inizia con Diego Lazzari, con il quale apre il famoso canale Diego&Lele.

Tutto è iniziato 13 anni fa, ho cambiato scuola e il primo giorno, appena entrato in classe, l’unico posto libero era vicino a te. Nessuno dei due si sarebbe mai immaginato che dopo quella giornata avremmo trascorso fino ad ora la vita insieme. Siamo stati inseparabili dal primo momento e abbiamo affrontato tanti problemi. Abbiamo conosciuto amici importanti insieme e ne abbiamo anche persi molti ma non mi è mai pesato, sapevo che alla fine potevo contare su di te. Ci siamo sempre dati supporto a vicenda. Siamo diventati grandi insieme, anche se devo ammettere che forse tu mi hai aiutato un po’ di più di tutti gli altri (mo non te la smattà). Ora viviamo insieme a Milano e nessuno se lo sarebbe aspettato mai da quei due ragazzini con i jeans da donna e lo skate”, così Lele su un post di Instagram dedicato a Diego.

Il percorso di Lele e Diego si unisce poi con quello di altri due creators: Gianmarco Rottaro e Tancredi Galli. Insieme creano una vera e propria crew, dando vita nel 2019 ai famosi Q4.


Diego Lazzari co-conduttore di Generazione Zeta su Radio Zeta

Lele Giaccari co-conduttore di Generazione Zeta su Radio Zeta

Tags