'Tubarão Te Amo' è il nuovo ballo che sta facendo impazzire il web: ecco da dove nasce

Anche Emily Ratajkowski ha eseguito il ballo virale sui social sulla note della canzone "Tubarão Te Amo", ecco com'è nata la coreografia del momento
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Si chiama 'Brazilian Tween Dance Battles' la serie di video virali in cui dei bambini partecipano a battaglie di danza in Brasile. I video hanno iniziato a diventare virali nell'autunno del 2022 e vedono in particolare dei ragazzini sfidarsi sulle note della canzone "Tubarão Te Amo" che è diventata virale sui social. 


"Tubarão Te Amo"  diventa virale

Il 18 settembre 2022, il tiktoker @gsapollosalles ha pubblicato il primo video di una battaglia di ballo tra due giovani ragazzi brasiliani. Il video ha raccolto oltre 75.000 riproduzioni e 4.000 'Mi piace' in due mesi. Il 20 settembre, ha poi pubblicato un secondo video di un ballo di fine anno che ha invece raccolto oltre 4,3 milioni di views e 180.000 'Mi piace'.


Il formato del video è diventato presto virale e sono tantissimi gli influencer e i vip che hanno provato a rifare la difficile coreografia brasiliana. Grazie al trend virale sui social, la canzone "Tubarão, Te Amo" ha avuto un grande successo anche negli Stati Uniti tanto che all'inizio di questo mese ha occupato i primi posti delle classifiche mondiali. Il singolo è frutto di una collaborazione fra vari artisti brasiliani (si tratterebbe di un remix tra una canzone vecchia e una nuova).

Anche i tifosi brasiliani, durante la Coppa del Mondo 2022 in Qatar, hanno eseguito la tendenza della danza in una sfida amichevole con altre tifoserie. Il video del creator @cristianbellk e @jeffbala__ pubblicato il 28 novembre 2022, ha ricevuto infatti 1,6 milioni di 'Mi piace' in due settimane.


Emily Ratajkowski balla "Tubarão Te Amo"

Anche la modella e attrice 31enne Emily Ratajkowski ha pubblicato un video di se stessa mentre esegue il ballo brasiliano di tendenza sui social sulla canzone "Tubarão Te Amo" di DJ LK da Escócia, MC Ryan SP e Tchakabum. Nella clip, EmRata indossa pantaloni della tuta larghi e super bassi e la maglietta corta bianca più corta completa di una piccola tasca. Non soddisfatta della sua prima ripresa, la Ratajkowski ha pubblicato una ripetizione poco dopo aver condiviso la clip iniziale. 


Tags