27 aprile 2023, ore 15:30

Dopo un incidente catastrofico su un pianeta sconosciuto, il pilota Mills (Adam Driver) scopre subito di essere rimasto bloccato sulla Terra... 65 milioni di anni fa.

L’aria è respirabile e la natura è familiare, ma c’è un alone di mistero che Mills non riesce ancora a decifrare. Qualcosa di selvaggio e ancestrale che domina la scena nel silenzio spettrale. Inizia così la sua esplorazione insieme a Koa (Ariana Greenblatt), una ragazzina sopravvissuta allo schianto insieme a lui. I due devono farsi strada attraverso un territorio sconosciuto e pieno di pericolose creature preistoriche in un'epica lotta per la sopravvivenza. Dagli sceneggiatori di "A Quiet Place" e dal produttore Sam Raimi arriva "65: Fuga dalla Terra", un horror/thriller sci-fi interpretato da Adam Driver, Ariana Greenblatt e Chloe Coleman, scritto e diretto da Scott Beck e Bryan Woods.




DINOSAURI E PISTOLE LASER

Quando Adam Driver ha ricevuto la sceneggiatura del film è rimasto sorpreso dalla ricchezza della trama: “Ci sarà la terra preistorica, i dinosauri e le pistole laser in quello che non è un viaggio nel tempo. È un film per le famiglie che lascia comunque spazio al tema più complesso del conflitto tra due persone che non riescono a capirsi e al dolore” - ha spiegato l’attore. "65: Fuga dalla terra" è pieno di scene d’azione e momenti al cardiopalma che vi terranno col fiato sospeso dall'inizio alla fine. Ci sono numerose sequenze che hanno coinvolto molto Driver dal punto di vista fisico: “Sono più incline a voler fare tutte le acrobazie.” Insomma ne vedremo delle belle.


A LEZIONE DA STEVEN SPIELBERG

I due registi della pellicola, Scott Beck e Bryan Woods, si conoscono da quando avevano circa dieci anni. In una recente intervista hanno raccontato che uno dei film che più li ha influenzati nel corso della loro carriera è stato "Jurassic Park" di Steven Spielberg (1993), che proprio quest’anno compie 30 anni. “Adoravamo i dinosauri e facevamo stop-motion con i nostri giocattoli” - hanno raccontato. “Ci è venuta l’idea di chiederci cosa sarebbe successo se qualcuno si fosse schiantato su un pianeta alieno, rendendosi conto che in realtà si tratta della Terra, solo 65 milioni di anni fa. Mentre scrivevamo ci è sembrato di essere tornati dodicenni” - hanno confessato.


Insomma, un perfetto B-Movie di fantascienza, ricco di tensione, azione e soprattutto dinosauri. A rendere tutto ancora più intrigante, c’è il protagonista interpretato da Adam Driver, uno degli attori più talentuosi del panorama contemporaneo. E voi? Lo andrete a vedere?