11 ottobre 2023, ore 16:12

Instagram e TikTok sono invase da foto generate dall'Intelligenza Artificiale. Si tratta dell'ultimo trend, chiamato 90s Yearbook, piuttosto semplice da realizzare: grazie a un'app, possiamo creare immagini in cui appaiamo come studenti americani che posano per l'annuario scolastico.


"90s Yearbook", il nuovo trend spopola sui social

Hai mai desiderato di vivere l'esperienza di un college americano? Magari perchè per anni e anni hai seguito una serie televisiva che ti faceva vivere quell'atmosfera facendotene innamorare. Grazie al 90s Yearbook, adesso possiamo immergerci ancor di più in questo universo. Con questo nuovo trend, abbiamo la possibilità di ricreare immagini che ci fanno sembrare autentici studenti universitari degli anni '90, fotografie perfette per un annuario che richiama l'atmosfera di quegli anni.


"90s Yearbook": come realizzare l'annuario?

Utilizzando l'app Epik, un'applicazione che utilizza l'intelligenza artificiale, è possibile seguire questo procedimento molto semplice per realizzare il trend 90s Yearbook:

  • scaricare l'app Epik
  • caricare alcune delle nostre foto attuali (è preferibile inserire 12 immagini scattate in diverse posizioni e assicurandoci che il nostro viso sia ben visibile)
  • procedere alla creazione di 60 fotografie “d’epoca”.

La funzione è a pagamento. Oltre alle fotografie, l'applicazione realizza anche un video collage da utilizzare sui social.


Tutti pazzi per il nuovo trend "90s Yearbook"

Sono tantissimi i vip che stanno seguendo il trend 90s Yearbook utilizzando l’IA per vedersi all’interno di un annuario americano. Tra questi, Simona Ventura, Mattia Stanga, Lino Banfi, Michele Bravi, Elena Hazinah e persino la Lega Serie A.