21 marzo 2023, ore 16:17

Achille Lauro ha raggiunto un nuovo e significativo traguardo volando fino a New York, presso la celebre sede dell'Aula dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite del Palazzo di Vetro (ONU). Qui, è stato invitato a partecipare all'importante iniziativa 'Gcmuntalks', dal titolo "Le arti per la cittadinanza globale". Durante l'evento, l'artista ha tenuto un discorso sul ruolo unificante della musica tra le popolazioni e sull'importanza di investire nelle proprie passioni. Il pubblico presente era costituito da studenti internazionali.


Achille Lauro sui social parla del suo discorso all'ONU

"Ho tenuto un discorso al Palazzo di Vetro di New York nell'Aula dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Ho testimoniato al 'Global Citizens Model United Nations' un progetto che raccoglie studenti da tutto il mondo nelle sedi Onu". Achille Lauro ha condiviso sui suoi profili social l'esperienza presso le Nazioni Unite, dove è stato invitato a parlare della sua esperienza e del suo progetto. Durante l'incontro, ha avuto modo di incontrare gli studenti e di confrontarsi con loro sul loro futuro. "Sono onorato - ha scritto - che il progetto 'Che sarà nelle scuole' abbia avuto questa accoglienza in questi mesi e che, dopo tutto quel percorso, ora io sia a parlare a New York con tantissimi studenti e professionisti di tutto il mondo su temi così importanti e che mi stanno tanto a cuore", ha aggiunto il cantante romano.


Di fronte a una platea gremita di studenti internazionali, l'artista ha tenuto un discorso sul ruolo unificante della musica tra le popolazioni e sull'importanza di investire nelle proprie passioni. Achille Lauro ha colto questa prestigiosa occasione per avviare un dialogo a livello globale su temi a lui cari, sia con i giovani presenti che con i diplomatici della Grande Mela. "È stato un grande onore per me varcare la soglia del Palazzo di Vetro dell'Onu, un luogo così importante e simbolico per la pace e le relazioni internazionali e poter parlare di musica come forma d'arte che unisce i popoli di fronte a studenti provenienti da tutto il mondo - ha esordito -. Sono enormemente fiero del progetto che ho portato avanti nelle scuole italiane nei mesi scorsi dove ho testimoniato la mia passione autentica per la musica che è diventata anche una professione con l'obiettivo di essere d'aiuto a chi ha ancora davanti il proprio futuro e si trova a intraprendere una scelta di vita così importante". Ha proseguito l'artista: "Spero veramente che a tutti i ragazzi sia rimasto qualcosa dentro. Io credo moltissimo nei giovani e so che possono veramente cambiare il mondo, è anche grazie a loro che sono arrivato fino a qui".