Addio all'attore Peter Mayhew, Chewbecca di Star Wars

L'attore britannico, che per anni ha prestato il volto al Chewbecca di Star Wars, è morto in Texas a 74 anni

Lutto nel mondo del cinema. Peter Mayhew, l'attore britannico che per anni ha prestato il volto al Chewbecca di “Star Wars” è morto in Texas. L'attore aveva 74 anni.

A comunicare la notizia del decesso è stata la sua famiglia in un tweet, spiegando che Meyhew è venuto a mancare il 30 aprile scorso. "È con profondo amore e tristezza che la famiglia di Peter Mayhew”, si legge nel post, “si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciati la sera del 30 aprile 2019 con la famiglia al suo fianco nella sua casa nel nord del Texas".

Nato a Londra il 19 maggio 1944, Mayhew ha interpretato Chewbecca in diversi film della saga di Star Wars: nella trilogia originale “Guerre stellari”, “L'Impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”, nel terzo capitolo prequel “Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith” e nel primo capitolo della trilogia sequel, iniziata con “Il risveglio della Forza”. Per il suo ruolo nella saga, nel 1997 ha vinto il premio alla carriera agli Mtv Movie Awards. Nei film Chewbecca è uno Wookiee alto più di 2 metri e co-pilota della nave di Ian Solo, il Millennium Falcon.

Tags