04 maggio 2022, ore 10:45

Numero 1 di hit di successo, un po’ meno nella cura della sua auto. Proprietario di una Ferrari dal 2015, Justin Bieber ha più volte dimostrato di non essere in grado di “curarla” così come l’azienda vorrebbe.
Tempo fa infatti, si era reso protagonista di una spiacevole avventura, dimenticandosi il luogo in cui aveva parcheggiato la sua auto (successivamente ritrovata dal suo staff). Ma non finisce qui: stanco del colore originario dell’auto, ha pensato bene di riverniciarla di un insolito e “sobrio” blu elettrico e, infine, per concludere in bellezza, di metterla all’asta.
Comportamenti inaccettabili per la casa di Maranello, che al momento dell’acquisto tiene sempre a specificare ai suoi clienti quanto sia importante la cura dell’auto e quelli che sono i comportamenti “vietati”. Proprio la mancata osservazione delle raccomandazioni della Ferrari ha fatto sì che la popstar si sia aggiudicata un posto nella lunga “lista nera” di chi in futuro non potrà più acquistare una nuova auto.

Tutte le star nella blacklist

Justin Bieber però non è l’unica star a essere presente nella black list dell’azienda e che viene costantemente aggiornata.
Nessuna conferma ufficiale, ma pare che sia presente il nome di 50 Cent, che nell’aprile 2020 lamentò pubblicamente un guasto alla sua Ferrari 488, mostrando su Instagram il carro-attrezzi che la portava via. Persino l’attore Nicholas Cage sembrerebbe esser presente nella lista nera: pare, infatti, che in passato abbia venduto un po’ troppo frettolosamente la sua Ferrari Enzo a un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di mercato.
Nomi celebri anche tra gli sportivi, come quello del pugile Floyd Mayweather, che avrebbe contravvenuto al "codice etico" del Cavallino sfoggiando in modo un po’ eccessivo e compulsivo la sua collezione di auto e mettendone persino una in palio per una scommessa.