21 gennaio 2022, ore 16:00

Adele è stata costretta a rinviare il ciclo di esibizioni che sarebbe dovuto partire questa sera al Caesars Palace Hotel di Las Vegas. Si tratta dei primi concerti dal 2017: a cinque anni di distanza, la residency era l’occasione di presentare al pubblico americano il suo album 30, uscito lo scorso novembre. Avrebbe dovuto segnare anche il suo definitivo ritorno sulle scene. Il motivo sarebbe da ricondurre principalmente al Covid-19, che ha colpito metà del suo staff: per la cantante è stato dunque impossibile mettere in piedi uno spettacolo degno dei suoi fan. Le date saranno riprogrammate, anche se per il momento non si ha certezza sul quando.

IL MESSAGGIO SUI SOCIAL

Mi dispiace molto ma lo spettacolo non è pronto”. Così un’Adele in lacrime, apparsa in un video sui suoi canali social, ha annunciato la cancellazione della residency . “Abbiamo provato di tutto per metterlo su in tempo e fare qualcosa di bello per voi, ma siamo stati distrutti dai ritardi nelle consegne e dal Covid. Metà del mio team è positivo ed è stato impossibile finire lo show”. Il programma di Weekends with Adele avrebbe previsto 24 concerti in 12 settimane e si sarebbe concluso il 16 aprile.


LA REAZIONE DEI FAN

Da subito sui social sono arrivati messaggi di sostegno sia da fan che da colleghi. “Tesoro ci sono passata anche io. La pressione è immensa e mi dispiace per tutti voi. Sono sicura che metterai in piedi qualcosa di fantastico”, ha commentato Pink. Molti sono stati anche i commenti amareggiati di coloro che avevano già acquistato il biglietto – il cui costo va dagli 85 ai 685 dollari - o si erano già messi in viaggio per raggiungere Las Vegas. “Mi dispiace per chiunque si sia messo in viaggio. Riprogrammeremo subito tutte le date e finirò il mio show”.

QUANTO AVREBBE GUADAGNATO ADELE CON LA RESIDENCY?

Nei giorni scorsi erano tra l’altro circolate alcune indiscrezioni sul cachet della star. Adele avrebbe incassato 600.000 euro a serata, per un totale di circa 14 milioni e 300 mila euro alla fine dei 24 spettacoli. Portando a termine la residency, quindi, la cantante britannica diventerà una delle pop star più pagate di sempre. In più, pare che per lei fosse stata messa a disposizione una suite dal valore di 30mila euro a notte, maggiordomo compreso.