05 ottobre 2021, ore 15:00

Dopo sei lunghi anni di assenza la cantante inglese sta per tornare. Dopo numerose proiezioni con il numero 30 nei giorni scorsi in diverse città del mondo, ora sembra davvero ufficiale.

Gli indizi

Adele sta tornando! Dopo sei lunghi anni di assenza dal panorama musicale la cantante inglese è pronta a lanciare un nuovo album. Più volte in questi ultimi anni il progetto è stato annunciato e rimandato anche a causa della pandemia. A quanto pare, però, l'attesa è finalmente terminata.

Già da tempo si vociferava su l’imminente uscita del nuovo album in seguito a una serie di proiezioni in diverse città del mondo con il numero 30;

 Dall'Empire State Building di New York al Colosseo, dal Louvre di Parigi a Camden Street a Dublino.

Sappiamo infatti che la cantante ha sempre scelto un numero come titolo delle sue raccolte: 19, 21 e 25 sono infatti i suoi primi tre lavori discografici.

Quelli che però fino ad ora sembravano essere solo rumors sembra stiano per diventare fatti. Ancora non si sa molto del progetto ma il numero 30 apparso in diverse città era sempre raffigurato in colore oro su scritta azzurra e proprio oggi la cantante ha modificato l’immagine del suo profilo instagram con una foto dello stesso identico colore dello sfondo apparso nelle proiezioni delle varie città.


L’album

Stando ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe che i collaboratori di Adele abbiano contattato vari network televisivi con l’idea di mettere in piedi uno speciale in occasione dell’uscita dell’album e che questo potrebbe andare in onda prima della fine del 2021, altro indizio quindi, sul fatto che ascolteremo 30 prima di capodanno. Non si sa se lo special sarà trasmesso da un canale televisivo tradizionale e/o da un player digitale come ad esempio Amazon Prime Video o Apple TV. Per il momento a riguardo si possono fare solo ipotesi, quello che sicuramente i numerosissimi fans della cantante si aspettano è di poterlo sentire dal vivo, sperando di poter riascoltare successi come “Skyfall” o “Hello” e che l’album possa vantare successi come l’ultimo suo album in studio, “25”, che ha conquistato dopo soli pochi minuti dalla sua pubblicazione la vetta delle classifiche musicali di ITunes in 110 Paesi del mondo, diventando il disco più preordinato della storia superando i 500.000 preordini.