Agatha All Along, la Marvel torna su Disney Plus con una nuova serie tv
I primi episodi riprendono dopo gli eventi di WandaVision, in cui Agatha è rimasta senza poteri a causa di Wanda Maximoff
Dopo la tempesta, sembra essere tornata la quiete in casa Marvel. Lo studio guidato da Kevin Feige continua a festeggiare il grande successo di Deadpool & Wolverine, film che nelle sale di tutto il mondo ha tagliato il traguardo di 1,3 miliardi di dollari. Ora l’attenzione si sposta su Disney Plus poiché da domani (negli USA da oggi) arriva una nuova serie dal MCU, Agatha All Along, spin off dell’altra serie WandaVision.
AGATHA ALL ALONG, LA TRAMA
I primi episodi riprendono dopo gli eventi di WandaVision. Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso adolescente goth, Billy Kaplan (interpretato da Joe Locke di Heartstopper) la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso ragazzo mettono insieme una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada.
AGATHA ALL ALONG, IL CAST
Oltre a Kathryn Hahn e Joe Locke, nel cast della nuova serie Marvel figurano anche Aubrey Plaza, Patti LuPone e Debra Jo Rupp, insieme a Sasheer Zamata, Ali Ahn, Maria Dizzia, Paul Adelstein, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili. I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Mary Livanos e Jac Schaeffer. I registi della serie sono Jac Schaeffer (già showrunner di WandaVision), Rachel Goldberg e Gandja Montiero.
AGATHA ALL ALONG, QUALCHE CURIOSITÀ
La serie ha subito diversi cambi di nome prima di approdare al titolo definitivo del capitolo standalone dedicato alla strega. La serie è stata inizialmente intitolata Agatha: House of Harkness, poi rinominata Agatha: Coven of Chaos nel luglio 2022, e successivamente è cambiata ancora, nel 2023, in Agatha: Darkhold Diaries. Con l'annuncio della data di uscita della serie, il titolo finale è diventato Agatha All Along.
AGATHA ALL ALONG, LE PRIME REAZIONI
Divertente ma con un brivido horror che potrebbe attirare l’attenzione anche del pubblico più scettico. Sono queste le prime reazioni della stampa americana sulla serie Marvel che da domani, con la solita cadenza di un episodio a settimana, farà il suo debutto su Disney Plus. “È lo spettacolo PERFETTO per la stagione spettrale e pieno di GRANDE ENERGIA DI STREGA", ha scritto Baptista su X/Twitter. "Kathryn Hahn è iconica come sempre e offre una performance deliziosamente subdola e seducente. Joe Locke ruba la scena. Questo è lo show più divertente che potrete gustare quest'anno".