Agosto 2021: le serie TV e i film più attesi da gustare sotto l'ombrellone

Con agosto è cominciato il mese delle ferie e del riposo assoluto, le piattaforme non si fermano e arricchiscono il loro catalogo di serie TV e film imperdibili

Con agosto è cominciato il mese delle ferie e del riposo assoluto, ma per fortuna Netflix e Disney Plus non si fermano e arricchiscono il loro catalogo di serie TV e film imperdibili. Diamo uno sguardo ai titoli più attesi da gustare nei momenti di noia sotto l'ombrellone, partendo da Netflix.

La lotta al razzismo

Si comincia con la prima stagione de La Direttrice, una commedia che si sforza di raccontare tematiche difficili e attuali come il razzismo. La protagonista è Sandra Oh (la Cristina Yang di Grey’s Anatomy), che interpreterà la nuova direttrice di un’università in cui i docenti sono quasi tutti bianchi. Una storia agrodolce per riflettere e divertirsi.



Beckett, ritmo e azione

Tra gli altri titoli più attesi troviamo anche Beckett, un thriller di Ferdinando Cito Filomarino presentato al festival di Locarno. John David Washington interpreta Beckett, un turista americano in viaggio in Grecia che, a seguito di un incidente devastante, diventa l’obiettivo di una caccia all’uomo. Suspense, colpi di scena e un ritmo serrato sono gli ingredienti che vi terranno con il fiato sospeso.



Piloti sotto copertura

Per gli amanti dei motori e dell'azione, mentre si attende il nono capitolo della saga di Fast & Furious in uscita il 18 agosto nei cinema, su Netflix esce la quarta stagione della serie animata ispirata al franchising intitolata Fast & Furious: piloti sotto copertura. Continuano le vicende avventurose di un gruppo di adolescenti che si infiltra in una competizione di corse automobilistiche controllata da un'organizzazione con intenti malvagi, che punta al dominio del mondo.



Ma il titolo più atteso di tutti, quello che possiamo definire il vero colpaccio di Netflix, è l'ultimo film di Quentin Tarantino, C'era una volta...a Hollywood, dove Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, rispettivamente un attore e la sua controfigura, cercano di farsi strada nell'America degli anni '70. Occhio al finale...in stile Tarantino!



Disney plus, tra zombie e horror

Passiamo ora alla piattaforma di Topolino con la programmazione di agosto. Grande attesa per la stagione finale di The Walking Dead, la più famosa serie zombie, che approderà sulla piattaforma il prossimo 23 agosto, regalando tanti colpi di scena. In attesa dell'evento conclusivo, sono già disponibili le prime dieci stagioni.



Passiamo a The Strain, serie di genere horror drammatico composta da quattro stagioni, che racconta le vicende del team del dottor Elphraim Goodweather, alle prese con un’epidemia che somiglia incredibilmente al vampirismo. Oltre a indagare sullo strano e spaventoso virus, nel corso degli episodi il team si trova anche a dover lottare per riuscire a salvare l’umanità dalla minaccia che incombe su di essa.



Chiudiamo con un titolo un po’ fuori dal comune con Scream Queens, la serie televisiva creata da Ryan Murphy che porta sullo schermo una parodia dei film e delle serie horror. Composta da due stagioni, la serie segue le vicende di Chanel e delle sue amiche in seguito a un terribile omicidio che non solo sconvolge le loro vite ma sembra anche avere un collegamento con un altro crimine avvenuto vent’anni prima.


Tags