Aiello, intervista a Radio Zeta

Aiello ci ha parlato del suo ultimo singolo "Che canzone siamo".

E' stato nostro ospite lo scorso Luglio per parlarci di "Vienimi (a ballare)" che vanta attualmente oltre dieci milioni di stream. Oggi è tornato con il suo nuovo singolo "Che canzone siamo": è Aiello il nostro ospite in Collettivo Zeta!
Tu che canzone sei? “Sono centomila canzoni, non riesco ad identificarmi in una solamente. Amo ballare, ma mi piace anche stare a luce spenta con una candela a scrivere un pezzo”. 

"CHE CANZONE SIAMO": IL NUOVO SINGOLO DI AIELLO
Fuori il 16 Ottobre, "Che canzone siamo" è il nuovo singolo di Aiello prodotto da Iacopo Sinigaglia ed Alessandro Forte
Nel testo dici “incontrarsi è stata una fortuna, esattamente come perdersi”. Che intendi? “Intendo dire che l’amore non basta. E’ uno di quei casi in cui la storia, breve o lunga che sia, è stata intensa ma per fortuna che è passata”.
Dici anche “non mi hai detto che canzone siamo”. “Lì intendo dire che non abbiamo una canzone nostra ed è un problema perché adesso c’è qualcosa che ancora mi gira intorno e mi da fastidio”.
Quanta consapevolezza ci vuole per dire “perdersi è stato salvifico per tutti e per entrambi”? “Ci vogliono tante notti insonni, tanto mare fissato e ad un certo punto credo che ognuno di noi conosca la verità. E’ inutile raccontarsi storie, sappiamo perfettamente come sta andando”.
Nel videoclip, perché ad un certo punto sembra che tu venga squarciato da una luce? “In realtà era un tentativo più poetico per dire che le ferite non perdono più sangue ma è luce nuova”.
Abbiamo notato che anche in questo video le tute sono un must. “Si, dopo il maglione tagliato adesso c’è un interrogativo anche sulla tuta. In realtà a me piace molto la moda, mi piace sperimentare”.
C’è stata un’evoluzione dal punto di vista del sound. “Come ho detto, mi piace sperimentare, mescolare i mondi e quindi stiamo provando hip hop, cantautorato, la musica contemporanea ed anche quella meridionale”. 







DOMANDE DEI FAN
Ecco le domande che i fan hanno fatto ad Aiello dal nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@caliadenise: sei fidanzato? “No, non lo sono”.
@mariaciommi: duetti nel nuovo cd? “Al momento no ma, se dovessi immaginare che una di queste canzoni sulle quali stiamo lavorando starebbe bene condividerla con qualcuno, lo faremo”.
@mia_luxury: in che rapporto sei con Alessandra Amoroso? “Bellissimo rapporto, ci vogliamo molto bene”.
@ale_leo99: spiega la tua arte in una frase o in una parola. “Contaminazione, sperimentazione ed evoluzione costante”.
@elettragugole: scrivi mai quando sei al mare? “Spessissimo”. 




GIOCHIAMO A: CHE CANZONE SIAMO
E' arrivato il momento del gioco! Simone Palmieri e Isabella Palmisano hanno chiesto ad Aiello di scegliere una canzone che rappresenti alcuni momenti in particolare. Che canzone siamo....
Dopo la cena di Natale con i parenti: "Finchè la barca va" di Orietta Berti o "La mia libertà" di Franco Califano? “Califano, perché dopo la cena ho bisogno di evadere ad un certo punto”.
In viaggio per cinque ore da solo: Oasis o Rolling Stones? “Oasis”.
In palestra mentre fai gli addominali: "Ciao Ciao Bambina" di Domenico Modugno o "Ancora Ancora Ancora" di Mina? “Mina”.
Mentre stai limonando: "Il bacio sulla bocca" di Ivano Fossati o "Thriller" di Michael Jackson? “Fossati”.
Mentre fai la doccia: "Mi sono innamorato di tuo marito" di Cristiano Malgioglio o "Piove" di Jovanotti. “Jovanotti”.
Quando finisce una storia: "Infinito" di Raf o "Tanti Auguri" di Raffaella Carrà? “Vorrei dire la Carrà, ma dico Raf”.
Quando scopri un tradimento: "Triangolo" di Renato Zero o "Gelosia" di Adriano Celentano? “Triangolo di Renato Zero”. 



Ci puoi anticipare qualcosa sul tuo nuovo progetto? “Non so quando uscirà, ci stiamo continuando a lavorare. E’ un progetto al quale tengo tantissimo e ci sarà all’interno il mio modo di vedere la musica: una mescolanza di generi e colori. Si ballerà e ci si commuoverà”.




Grazie Aiello per essere stati con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Aiello a Radio Zeta: in ‘Che Canzone Siamo’ “Una storia d’amore intensa che, per fortuna, è passata”

Tags