Radio Zeta è orgogliosa di lanciare la sua nuova campagna di comunicazione “#TeamRadioZeta”, svelata ufficialmente il 1° giugno in occasione dell'attesissimo Radio Zeta Future Hits Live al Centrale del Foro Italico di Roma. Un progetto celebrativo di una grande community, un inno all'appartenenza e alla visione di chi guarda al futuro con coraggio e senza paura. Le immagini, tra foto e video ispirati allo street fashion, mettono al centro della narrazione il simbolo che più di ogni altro rappresenta lo spirito di squadra: la maglia.
Nasce così, per l’occasione, la maglia #TeamRadioZeta, emblema di una generazione dinamica e inclusiva. Un capo che incarna i valori di chi desidera sentirsi parte di qualcosa di più grande, senza timore di esprimere la propria identità e di proiettarsi con ottimismo verso il domani. Un invito a far parte del nostro “team”, a condividere la passione per la musica e a vivere il futuro con uno spirito aperto e positivo. Con la sua filosofia “Generazione Futuro”, Radio Zeta si fa portavoce di chi, pur non avendo tutte le risposte, è pronto a porsi ogni domanda, a vivere il domani come un’avventura, ad abbracciare l’autenticità e a credere nel potere delle proprie idee e delle connessioni umane.
Ciò che rende questa campagna ancor più speciale è la sua genesi unica.
“Anche in questa occasione — commenta Marta Suraci, responsabile marketing e comunicazione di Radio Zeta e del Gruppo RTL 102.5 — l’intera iniziativa nasce da un’intuizione, da una necessità ben chiara: è finalmente arrivato il momento anche per Radio Zeta di proporsi al grande pubblico con una campagna di impatto. I numeri parlano chiaro: Radio Zeta è una radio in continua crescita, amata dal pubblico. Ancora una volta, sotto la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, prende vita una campagna originale, realizzata in collaborazione con i giovani e promettenti talenti del CFP Bauer di Milano. Una volta definita la creatività e il messaggio da veicolare, tutto è sembrato da subito la cosa più naturale del mondo. Radio Zeta è una radio fatta dai giovani per i giovani e per tutti coloro che guardano al futuro. Chi meglio dei rappresentanti diretti di questa generazione avrebbe potuto cogliere l’essenza di questo mood, l’identità stessa di Radio Zeta? I fotografi della campagna sono studenti del biennio di fotografia del CFP Bauer, futuri professionisti pronti a entrare nel mondo del lavoro”.
Questa scelta testimonia la nostra forte connessione con la Generazione Z, il pubblico di riferimento di Radio Zeta e di tutti coloro che sono aperti al futuro. L'obiettivo era ottenere uno sguardo fresco, originale e autentico, lontano dalle convenzioni del mercato, perfettamente allineato con l'energia e la spontaneità che contraddistinguono la nostra radio.
Con oltre settant’anni di storia, il CFP Bauer è uno dei principali centri pubblici di formazione professionale in ambito fotografico e visivo a livello nazionale. Il progetto si è configurato per gli studenti come un vero e proprio project work, offrendo loro l'opportunità unica di confrontarsi con una committenza reale. I 16 studenti sono stati guidati in ogni fase della produzione, replicando un ambiente lavorativo completo e stimolante: dalla ricerca e selezione delle location, dei modelli e delle modelle, alla collaborazione con make-up artist e stylist professionisti del settore. Il tutto si è concretizzato in quattro intense giornate di shooting, seguite da un meticoloso lavoro di post-produzione delle immagini. Questo percorso, supervisionato costantemente da tre docenti professionisti del Bauer durante le riprese e da un ulteriore docente per la post-produzione, ha rappresentato un'occasione didattica di inestimabile valore.
“Per il CFP Bauer, questa collaborazione incarna perfettamente la sua missione: offrire una formazione professionale altamente qualificata e orientata al mondo del lavoro. Trovare collaborazioni reali in un ambiente protetto come quello scolastico rappresenta un valore aggiunto inestimabile per i nostri studenti” - commenta il CFP Bauer.
La campagna #TeamRadioZeta sarà pianificata per raggiungere il pubblico in maniera capillare attraverso radio, radiovisione, sul digitale, sui social media, stampa e attraverso affissioni nelle principali città.