25 aprile 2021, ore 11:55 , agg. alle 12:37

Ritorna l’immancabile appuntamento musicale con la “Suite 102.5 Prime Time Live”, il format targato RTL 102.5 che ogni lunedì sera dalle 21.00 ospita nei suoi studi di Milano i grandi artisti della musica italiana che si esibiscono live in un’atmosfera intima. La Suite ha finora ospitato grandi nomi della musica italiana come Biagio Antonacci, J-Ax, Guè Pequeno, i Tiromancino, i Pinguini Tattici Nucleari, Fedez, i Negramaro, Elodie, Gaia, Gazzelle, Mahmood, Zucchero e da X Factor Blind, Casadilego e i Melancholia, Manuel Agnelli feat. Rodrigo D’Erasmo, Samuel, Elisa, The Kolors, Emma, Ornella Vanoni, Rkomi ed Ernia, Francesca Michielin, i Måneskin e Francesco Renga, Irama, Annalisa e Noemi.

Domani, lunedì 26 aprile, sarà la volta di Alessandra Amoroso che presenterà dalle 21.00 tutta la sua musica in versione speciale in esclusiva per RTL 102.5.

A due anni dal suo ultimo progetto discografico, l'artista torna con due inediti: “Piuma” e “Sorriso Grande”. I brani sono due fotografie di momenti della vita di Alessandra che ha deciso di raccontare.

Alessandra Amoroso pubblica “Sorriso grande” e "Piuma"

“Amo la luce ma ho imparato che esiste anche il buio.

Vivo di musica ma ascolto anche il silenzio. 
Ho imparato a non combattere tristezze, buio e paure ma ad accettarli ed attraversarli. 
"Sorriso grande” per me è una canzone di consapevolezze e speranza e mi auguro che da questo momento lo possa essere per tutti quelli che avranno voglia di ascoltarla. “Dopo la notte c'è un sorriso grande”, così Alessandra Amoroso ha annunciato su Instagram l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo “Sorriso grande”, a ventiquattr’ore dal rilascio di "Piuma", un’altra canzone dedicata a un momento particolare della sua vita.


"Piuma" nasce in un periodo particolare per tutti. Un periodo in cui il tempo è sembrato fermarsi mentre il mondo con la sua tenacia continuava a girare.

Non so cosa aspettarmi e non so cosa e come sarà, ma so che voglio esserci… devo! Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno lasciato costruire questo mio nuovo futuro. Grazie sempre a quelle persone che nonostante le difficoltà non mi hanno mai abbandonata perchè anche nella distanza sentivo la loro presenza. Grazie al mio angelo custode (nonna) e a tutta la mia famiglia per essersi presa cura di me. Grazie alla mia gente che è sempre fonte di coraggio e ispirazione. Grazie davvero a tutti dal profondo della mia anima. “Sono così a fuoco adesso e quello che non ho detto in fondo non è andato perso…”, così la cantante sui social.

Scritta da Davide Petrella e prodotta da Dario Faini, "Sorriso grande" è all’interno della TopList di Radio Zeta.


Dove seguire la Suite 102.5 Prime Time Live

Durante il live si alterneranno momenti di grande musica e curiosità. La serata, condotta da Gigio D’Ambrosio, vedrà protagonisti anche i fan di Alessandra Amoroso che interverranno in diretta. Sarà possibile seguire la serata in Radiovisione su RTL 102.5 (Canale 36 DTT e 736 di Sky) e in streaming su rtl.it.

Alessandra Amoroso nella Social Room

Al termine del live, la Amoroso si sposterà nella “Social Room” per raggiungere Paola Di Benedetto, top influencer, e Laura Ghislandi, e chiacchierare con i loro fan in collegamento via zoom per un meet&greet esclusivo. Tutti i contenuti speciali della Social Room dove l'artista incontra virtualmente il suo pubblico, è trasmesso su RTL 102.5 in diretta streaming sul sito rtl.it e sull’app.


Obbligo o verità: il game per Emma e Alessandra Amoroso