Alessandro Montesi ha annunciato il suo nuovo progetto: è un libro e uscirà il 26 gennaio 2021

Dopo aver lasciato diversi indizi sui suoi profili social, Monte ha finalmente annunciato l'uscita del suo libro che racconterà la sua storia e il suo percorso

La web star Alessandro “Monte” Montesi ha lasciato sui suoi canali social un po’ di indizi che annunciano l’inizio di una nuova avventura. In molti hanno pensato al suo ingresso nella famosa ChillHouse, mentre altri hanno creduto fosse un album musicale o una nuova canzone in arrivo. Insomma, i tantissimi fan di Monte si sono totalmente scatenati avanzando le idee più disparate.

“Vi vedo in difficoltà“, così ha risposto ai suoi follower il creator nelle Stories. Alla fine, l’arcano è stato svelato.

A cosa sta lavorando Alessandro Montesi?

Finalmente sappiamo qual è il nuovo progetto di Monte: sta per uscire il suo primo libro. La data di uscita è prevista per il 26 gennaio 2021 e si intitolerà “Monte”.

“È una vita che ci sto lavorando e che non vedo l’ora di dirvelo! Nel libro non solo si parla di me, ma delle mie esperienze, del mio percorso e di tutto quello che ho affrontato per arrivare qui dove sono ora.  Partendo dal mio primo video pubblicato 13 anni fa nel 2008, quando avevo 7 anni, arrivando a tutto quello che siamo riusciti a costruire insieme.  Lo dedico principalmente a tutti voi, che dal giorno zero mi avete sempre sostenuto, qualunque cosa facessi. Chi si ricorda i miei primi video su YouTube da solo in cameretta? E della nostra prima casa a Milano, a vivere da soli a 17 anni senza un minimo di esperienza? Non vedo l’ora che possiate finalmente leggere tutto quello che ho provato, le belle e le brutte esperienze, i lati positivi e soprattutto quelli negativi che una vita del genere ti porta ad affrontare. 

Ho dedicato la mia vita al Web, alla mia passione per i Video nata appunto quando avevo solo 8 anni, quando fare lo “Youtuber” era da sfigati (forse lo ero in effetti) e nessuno era mai riuscito a farlo diventare un lavoro, non si guadagnava 1 euro.  La fortuna ha voluto che continuando con quello che mi è sempre piaciuto fare sono riuscito a vivere di questo. Non vi ringrazierò mai abbastanza. 

Siete pronti? Abbiamo appena iniziato”, lo ha comunicato così Alessandro con un post su Instagram.


Chi è Alessandro Montesi? 

Alessandro Montesi, classe 2001, conosciuto anche come “Monte”, è l'autore di "Tutto bene", il singolo molto significativo pubblicato lo scorso novembre e che lancia un bel messaggio di speranza ad una generazione colpita anche dalle conseguenze psicologiche della pandemia. Monte è principalmente uno degli Youtuber e Tiktoker italiani più seguiti e da circa due anni ha deciso di intraprendere anche la carriera musicale,

Nel 2018, infatti, pubblica il suo primo singolo dal titolo "Hula Hoop", un brano con un video molto colorato e adolescenziale e che ha visto la partecipazione di Rosalba, Valerio Mazzei e Sespo. "Hula Hoop" nei primi cinque mesi ha superato le 10 milioni di views su Youtube. Nel 2019 pubblica il singolo "Wow" con annesso un video girato in tram e che riesce ad ottenere più di sei milioni di visualizzazioni su Youtube.


Attualmente Monte conta un milione di follower su TikTok e più di un milione di iscritti su Youtube.

Voi avevate indovinato il nuovo progetto di Monte?

Tags