04 febbraio 2024, ore 16:14

Il talento di Alfa, giovane artista emergente, continua a brillare con il suo nuovo brano "Vai!" che sarà presentato sul palco più amato d'Italia, Sanremo 2024. Dopo il successo estivo di "Bellissimissima," Alfa porta sul palco un brano che rappresenta un punto di arrivo per lui, frutto delle riflessioni degli ultimi cinque anni dedicati al suo sogno di fare musica.

QUAL È IL SIGNIFICATO DI VAI! DI ALFA?

Il testo di "Vai!" è il risultato di un'ispirazione preziosa proveniente dai nonni di Alfa. Durante i pranzi al liceo, il nonno condivideva con lui sagge parole: "c'è chi corre perché scappa e chi corre perché insegue". Questo insegnamento si riflette nel messaggio del brano, che invita a guardare avanti senza rimpianti, a non fermarsi mai: “Mi han detto che il destino te lo crei soltanto tu! Vai a tempo col respiro e se corri ne avrai di più”. Musicalmente, il brano è caratterizzato da un ritmo energico, con la cassa che batte regolare come un cuore pulsante, una scelta coraggiosa che riflette la determinazione dell'artista nel suo percorso musicale.

Nel brano, il fischiettio accompagna il pubblico fin dai primi secondi, creando un'atmosfera che richiama il genere country, ma con una contaminazione di elementi dance. La voce di Alfa si muove agilmente tra il canto e il rap, creando un mix coinvolgente e unico.




"NON SO CHI HA CREATO IL MONDO MA SO CHE ERA INNAMORATO", IL FUTURO DI ALFA

I nonni di Alfa, presenti nei suoi discorsi, hanno svolto un ruolo importante nella sua crescita artistica. La nonna, appassionata di moda, seguiva con interesse il Festival di Sanremo, trasmettendo al nipote la passione per la musica e la cultura. Ora, Alfa è pronto a condividere ulteriormente la sua arte con l'uscita del suo album "Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato" il 16 febbraio, un lavoro che riflette sul tema dell'amore in tutte le sue sfaccettature.

Il futuro di Alfa si preannuncia pieno di impegni, con un tour che partirà dal 24 febbraio al Forum di Assago (MI) e che lo porterà in giro per l'Italia. Con la sua musica e la sua energia contagiosa, Alfa si candida a diventare una delle nuove promesse della scena musicale italiana.