Amadeus al Tg1, cresce l'attesa per l'annuncio di stasera
Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo è atteso al Tg1 delle 20. Potrebbe parlare delle co-conduttrici o degli ospiti sul palco dell'Ariston
Stasera al Tg1 delle 20 sarà ospite Amadeus, che farà un annuncio molto importante sul Festival di Sanremo. Si apre ufficialmente il clima sanremese. E cresce l'attesa. Amadeus potrebbe annunciare le co-conduttrici della settimana di Sanremo o gli ospiti musicali (italiani o internazionali).
Intanto, il prossimo 3 dicembre, nell'edizione del Tg1 delle 13.30, Amadeus annuncerà i big in gara dal 6 febbraio. Tante ipotesi, molti nomi. Ma per adesso nessuna conferma ufficiale. Il direttore e conduttore di Sanremo non si sbottona e non parla: sarebbero stati pianificati diversi annunci che a partire da stasera, fino alla vigilia del Festival, impazzeranno su siti e giornali.
AMADEUS SEMPRE PIU' APPREZZATO DAI GIOVANI
Ama, come tutti lo chiamano, è amatissimo anche dai giovani. A loro ha aperto, anzi spalancato, le porte dell'Ariston in questi ultimi anni. Amadeus ha letteralmente rivoluzionato il Festival: dalla vittoria dei Maneskin, che hanno raggiunto un successo planetario, senza dimenticare Diodato, Mahmood- Blanco e Marco Mengoni.
"Ascolto sempre Radio Zeta e prendo spunto da voi". Amadeus, ospite in una puntata indimenticabile a Reti unificate su Rtl 102.5 e Radio Zeta, ha parlato dell'importanza delle nuove leve nella musica italiana. Ama ha svelato di essere un ascoltatore di Radio Zeta ed Rtl102.5.
IL METODO, L'ASCOLTO DELLE CANZONI
Da mesi è al lavoro. Amadeus ha ascoltato oltre 500 brani che sono arrivati come papabili candidati per il festival di Sanremo 2024. "Ascolto tutte le canzoni molte volte, rigorosamente da solo: in auto, con le cuffiette la sera", ha raccontato lo scorso anno a noi di Radio Zeta. Un metodo che, in questi anni, non è assolutamente cambiato.
Quali saranno i big in gara a Sanremo2024? Basta aspettare il 3 dicembre per saperlo. Ma, intanto, il 19 dicembre al Casinò di Sanremo si svolgerà la finalissima di Sanremo Giovani. "Ho ricevuto oltre 400 proposte di cui 50 che mi piacciono. Venendo dalla radio ho un gusto pop, per me le canzoni devono funzionare alla radio, in streaming", ha dichiarato Amadeus. "Tante altre notizie, tutte al Tg1. Questa sarà una settimana molto importante e non dico altro".
I DODICI FINALISTI DI SANREMO GIOVANI
Bnkr44: Effetti speciali
Clara: Boulevard
Dipinto: Criminali
Fellow: Alieno
Grenbaud: Mama
Jacopo Sol: Cose che non sai
Lor3n: Fiore d’inverno
Nausica: Favole
Omini: Mare forza 9oi
Santi Francesi: Occhi tristi
Tancredi: Perle
Vale LP: Stronza