04 settembre 2023, ore 15:45

Amadeus compie gli anni e arrivano gli spoiler sul prossimo Festival di Sanremo
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Buon compleanno Amadeus. Il conduttore di Sanremo, che ha dichiarato più volte di ascoltare in auto Radio Zeta, compie 61 anni. In questi mesi è al lavoro per il nuovo Festival di Sanremo, il sesto che lo vedrà conduttore e direttore artistico.
Amadeus sta ascoltando le canzoni che potrebbero arrivare all'Ariston: si parla di oltre 400 brani. In una puntata speciale, che lo ha visto in studio da noi a Radio Zeta, aveva dichiarato di occupare molto tempo all'ascolto delle canzoni. Ovviamente con le cuffie o in auto rigorosamente da solo. 

Se penso già a Sanremo? È presto. Le proposte si concentrano soprattutto tra ottobre e novembre. Posso prevedere una presenza notevole. L’anno scorso ho ascoltato 300 brani, quest’anno penso arriveremo a 400. La selezione e la scelta delle canzoni è forse la cosa che mi piace di più. Ovviamente ho già dei pensieri, delle idee, a volte mi sveglio alle tre di notte per segnarmi uno spunto da sviluppare”, ha raccontato in un'intervista al Corriere della sera.

ALCUNI SPOILER SU SANREMO

Quella rilasciata al Corriere della sera è davvero un'intervista bomba in cui il conduttore parla di tutto. Sanremo è, ormai, dietro l'angolo. Qualcuno nei giorni scorsi ha parlato della possibilità di vedere sul palco dell'Ariston come co-conduttori i cantanti stessi. Amadeus ha chiarito: “Non so se è un’idea geniale ma sinceramente non ho pensato ai costi anche perché ogni anno non ho speso un centesimo in più rispetto al budget di Sanremo, a fronte di un introito pubblicitario che è aumentato di anno in anno. Confermo che nella prima serata ci saranno tutti i cantanti sul palco, una novità rispetto ai miei precedenti Festival. Poi mercoledì e giovedì si divideranno e chi non canta farà il presentatore. Decideremo gli abbinamenti attraverso un sorteggio che faremo in sala stampa la mattina stessa, con ampolla e bussolotti. Sarà la nostra Champions League”.

FIORELLO AL FESTIVAL?

Sicuramente Fiorello resta il principale rebus di queste ore: tornerà sul palco dell'Ariston? Tra Fiore e Ama c'è una lunga, profonda, amicizia. Indimenticabile quel Festival 2021, senza pubblico per la prima volta nella storia di Sanremo. Fiorello era lì con Amadeus sul palco dell'Ariston, vuoto. Fiorello è un amico fraterno e non può esserci Sanremo senza la sua presenza, poi come questo accadrà è sempre una sorpresa. Lui sa avere idee geniali ma non me le anticipa mai, perché gli piace vedere il mio stupore. Io comunque tengo sempre una camera libera di fronte alla mia, può venirmi a svegliare quando vuole”, ha aggiunto Amadeus nel corso dell'intervista.