08 febbraio 2023, ore 11:00 , agg. alle 11:27

Grazie a Chiara Ferragni, il conduttore e direttore artistico di Sanremo arriva sui social. Pioggia di like.

La prima foto scattata da Chiara Ferragni: selfie sul palco, momento storico per tutti. Insomma, per Amadeus la prima serata di Sanremo è da incorniciare: 10 milioni e 757 mila spettatori e 62,4% di share. Poi l'arrivo sui social. Amadeus fa un patto con Chiara Ferragni ed accetta di iscriversi su Instagram. Tutto avviene in diretta nel corso della prima puntata, il conduttore abbandona il profilo di coppia con sua moglie Giovanna. Ora Amadeus sarà super social: Ig storie, like e post. Preparatevi!

Spunta blu e profilo con oltre 600 mila followers in meno di 24 ore: avviene tutto questo in pochissimo tempo. "Adesso devo pubblicare foto ogni minuto?", chiede alla Ferragni. "Io pubblicavo, sul profilo condiviso con mia moglie, una foto ogni settimana", continua Ama. 
Adesso il conduttore della 73 esima edizione del Festival potrà essere ancora di più connesso con la Gen Z anche grazie a Instagram. Ma non dimentichiamo che, tempo fa, proprio in onda da noi aveva svelato: "Seguo sempre Radio Zeta. Potete controllare in auto, la mia radio è sempre connessa su Radio Zeta perché lì prendo spunto". Ed è tutto vero: nel suo Festival c'è tanta Gen Z.

BOOM DI FOLLOWERS PER AMADEUS

In pochissimi minuti, dopo il selfie e dopo la prima diretta Instagram, i followers superano mezzo milione. Un vero e proprio boom senza precedenti. Sul profilo Instagram "Amasonoio" al momento ci sono tre foto: un selfie con il Presidente della Repubblica Mattarella (scattato dalla Ferragni), un video in diretta dall'Ariston e la prima foto con la Ferragni.
Soprattutto grazie al Festival, Amadeus conquista tutti i giovani. Stasera seconda serata di Sanremo con altri 14 cantanti in gara pronti ad esibirsi sul palco dell'Ariston.


CLASSIFICA PARZIALE (SALA STAMPA)

Marco Mengoni – Due vite
Elodie – Due
Coma_Cose – L’addio
Ultimo – Alba
Leo Gassmann – Terzo cuore
Mara Sattei – Duemilaminuti
Colla Zio – Non mi va
Cugini di Campagna – Lettera 22
Mr. Rain – Supereroi
Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
Ariete – Mare di guai
gIANMARIA – Mostro
Olly – Polvere
Anna Oxa – Sali (canto dell’anima)