01 febbraio 2023, ore 20:43

Amadeus porta i Depeche Mode alla finale di Sanremo
PHOTO CREDIT: Agenzia Fotogramma

Super ospiti internazionali alla finalissima. Una giornata piena di notizie per gli amanti di Sanremo. Amadeus al Tg 1 svela l’arrivo sul palco dell’Ariston dei Depeche Mode. Dave Gahan e Martin Gore potrebbero presentare sul palco dell’Ariston il nuovo album (il primo in studio dopo la morte del co-fondatore e tastierista Andy Fletcher).



Le parole di Amadeus

“Sono molto felice di poter fare questo annuncio, perchè sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco", dice Amadeus al Tg1.




Gli ospiti del Festival

Star internazionali? Oltre ai Depeche Mode ci saranno I Black Eyed Peas. Ma anche I Maneskin, che hanno vinto Sanremo con "Zitti e buoni" e sono applauditi in tutto il mondo. Poi arrivano i big della musica italiana: Morandi (che sarà anche co-conduttore), Al Bano e Massimo Ranieri. Poi i Pooh, che tornano all'Ariston per un'imperdibile reunion per ricordare anche Stefano D'Orazio. Sempre nel corso della prima serata tornano Mahmood e Blanco, vincitori dell'ultima edizione di Sanremo. Spazio anche ad un artista molto amato, Angelo Duro, ex iena e autore di un romanzo che sta andando a ruba. Attesissimo anche Gino Paoli - che torna all'Ariston nella serata di sabato. Nel corso della serata verrà trasmesso anche un messaggio registrato del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.