24 ottobre 2023, ore 17:47

Amadeus vuole Jovanotti a Sanremo? Ecco l'indiscrezione delle ultime ore
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

Sanremo strizza l'occhio alla Generazione Zeta. Ancora una volta. E' stato proprio Amadeus, in una diretta in radiovisione, a rivelare di essersi ispirato a Radio Zeta in questi anni. 

E adesso,  visto che mancano pochi mesi alla kermesse musicale più attesa, si parla già di nomi. Spunta il primo big che potrebbe salire sul palco dell'Ariston. 

Secondo l'Adnkronos Jovanotti potrebbe essere il primo artista al Festival di Sanremo nella categoria big. 

"Gira insistentemente la voce che Amadeus potrebbe riuscire a convincere, per quello che al momento viene narrato come l'ultimo festival della sua gestione, Lorenzo Jovanotti Cherubini a tornare in gara, a 35 anni dalla sua unica partecipazione nel 1989 con il brano Vasco", scrive l'agenzia diretta da Davide De Sario.

L'INFORTUNIO IN BICICLETTA

Jovanotti è in convalescenza da settimane dopo l'incidente in bicicletta a Santo Domingo. Se dovesse arrivare sul palco dell'Ariston, il cantante dovrebbe al più presto rimettersi in forma per farsi trovare pronto ad un evento mediaticamente molto stressante. Il pubblico lo attende con ansia. 

GLI NOMI CHE TRAPENANO: ECCO CHI C'E'

Non solo Jovanotti. L'Adnkronos fa sapere che potrebbero arrivare a Sanremo anche i Negramaro e dei The Kolors (vincitori del Power hits estate di RTL 102.5 con Italodisco). Ci sarebbero, nella lista delle indiscrezioni sugli artisti al Festival, i SubsonicaAngelina Mango, Annalisa, Geolier e Tedua.

LA SCELTA DELLE CANZONI

Un lavoro certosino. Molta attenzione alle canzoni, ai testi e alla musica. Ora Amadeus è impegnatissimo con l'ascolto di oltre cinquecento brani. Lo scorso anno, in occasione di una puntata speciale in radiovisione su RTL 102.5 e Radio Zeta ha raccontato che durante i viaggi in auto Roma - Milano (dove vive) ascolta con attenzione i brani. Ovviamente da solo.