08 ottobre 2020, ore 21:29 , agg. alle 22:07

Classe '96, lo abbiamo conosciuto grazie a Youtube nel 2012 con il suo canale che attualmente vanta oltre due milioni di iscritti. La sua voglia di sperimentare cose nuove lo ha portato, nel 2016, a pubblicare il suo primo singolo "Delirio" e, nel 2018, a scrivere il suo libro "Come sopravvivere alla sc(q)uola". La sua carriera musicale non si è fermata ed infatti, dopo la grande fortuna riscontrata con il suo brano "Range Rover", quest’estate è tornato con “Liberty City” ed oggi con "Mai più": è Amedeo Preziosi il nostro ospite di oggi in Collettivo Zeta!
Da youtuber a cantante, alcuni dei tuoi fan non hanno accettato questo cambiamento. Pensi che la musica sia il tuo futuro? “Io ci provo, per ora sta andando bene. Ho anche un nuovo  pezzo molto bello su cui sto lavorando".


“MAI PIÙ“: IL NUOVO SINGOLO DI AMEDEO PREZIOSI 
Fuori il 25 Settembre, “Mai Più” è il nuovo singolo di Amedeo Preziosi. E’ una canzone che parla degli haters e dei commenti negativi che hai ricevuto. “In questa canzone ho voluto togliermi un sassolino dalla scarpa. C’è chi pensa che se sei nato per fare una cosa non puoi farne un’altra. Per me tutto questo non ha senso, molti mi dicono di volermi come prima, ma per fortuna c’è anche una parte che mi sostiene”. 
Come ti comporti con gli haters? “All'inizio rispondevo a tutti, perché sono un po' permaloso e questo generava più problemi. Dopo un po’ di anni li leggo e per me è come se non scrivessero. Però ricordiamo che c’è qualcuno che è più sensibile e magari non supera i commenti negativi così facilmente”.
Il brano, prodotto da Matt Joe, ha un sound che è stato studiato in previsione dei Live, proprio per interagire con il pubblico, cosa che a te piace molto. “Si. Sono stato un po’ sfortunato perché, il giorno dopo l’uscita del brano, hanno chiuso tutto di nuovo. Eravamo convinti di poter tornare con i Live, ma sono fiducioso”.
Nella copertina di “Mai Più” sei raffigurato un po’ dolorante. “Si, la truccatrice è stata molto brava. Il messaggio che volevo lanciare era che, nonostante abbia preso diversi colpi, li so incassare bene”. 



 



GIOCHIAMO A: 6+ PRECIOUS
E’ arrivato il momento del gioco! Diego Zappone e Simone Palmieri hanno chiesto ad Amedeo Preziosi di dirci qual è secondo lui il più prezioso tra..
Oro o platino. “Il platino”.
Un grammo di platino o un grammo di diamante. “Un grammo di diamante”.
Oro bianco o giallo. “Oro giallo”. No! Hanno lo stesso valore.
Il dollaro o la sterlina. “La sterlina”. 
Il dollaro o l’euro. “L’euro”. 
Il tempo o il denaro. “Il tempo. Il denaro va e viene, il tempo va e basta”.
Il bacio o l’abbraccio. “Il bacio”.
La bike o il monopattino. “La bike”.
Mamma o papà. “Non si può scegliere”.
La cantina o il box. “Il box, ma solo se dentro c'è la macchina”. 



DOMANDE DEI FAN
Ecco le domande che i fan hanno fatto ad Amedeo Preziosi direttamente dal nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof.
@lari.manzoni: perchè hai deciso di fare musica e non soltanto lo youtuber? “Perché mi piace fare musica, molto semplicemente”.
@andrea.zeni01: cos'è che non faresti mai più? “Non andrò mai più sulle giostre perché soffro di vertigini”. 


Domani, su Tik Tok, partirà una challenge di “Mai più”. “Da domani, su Tik Tok, mi dovete raccontare le cose di cui non vi importa più nulla. In qualsiasi modo! Non serve una coreografia, va bene anche un video racconto. Il senso di tutto è di non farsi abbattere da nessuno”.



Grazie Amedeo Preziosi per essere stato con noi! Ti aspettiamo di nuovo nei nostri studi!


Amedeo Preziosi a Radio Zeta: “Con ’Mai Più’, mi sono voluto togliere un sassolino dalla scarpa”