Amici21: la finale si avvicina!

Domenica 15 verrà proclamato il vincitore di Amici21; si può votare su RTL 102.5 Play il proprio cantante preferito tra i finalisti

Ormai la finale di Amici21 è sempre più vicina; domenica infatti verrà proclamato il vincitore di questa edizione. Lo scorso sabato infatti, sono stati decretati i 6 finalisti: Sissi, Michele, Luigi, Alex, Albe e Serena

L’ultima puntata

Sissi ha vinto la prima sfida della manche di canto basata tutta sugli inediti, battendo Luigi e Albe. Nel corso del round successivo, il cantante del prof. Zerbi ha ottenuto un punto, poco dopo però, sono cambiati i contendenti: Alex ha infatti sfidato Albe, vincendo, e così il posto per la finale se lo sono così giocati Alex e Sissi. Ad avere la meglio è stata proprio lei, Sissi, approdata in finale.

Nel corso della seconda manche invece, quella dedicata al ballo, si sono esibiti tutti e tre gli allievi rimasti: Dario, Michele e Serena. I giudici hanno premiato Michele, facendogli così vincere il boccino della sfida, ed ecco quindi Michele contro Dario: la vittoria è nelle mani del ballerino della professoressa Celentano. La chiusura della manche, con il guanto di sfida di Alessandra Celentano sulla classica ha visto quindi Michele affrontare Dario e così, l'allievo della squadra Zerbi-Celentano è volato in finale.

La terza manche è di nuovo dedicata al canto con Alex, Albe e Luigi in campo. La prima sfida, tra Luigi e Alex ha visto come vincitore il cantante di Lorella Cuccarini. Stessa sfida anche per il secondo giro che con Luigi porta in parità il confronto. Decisivo quindi il guanto di sfida del prof. Zerbi tra Luigi e Albe, che porta alla vittoria il cantante di Anna Pettinelli. Via quindi con la rivincita e soprattutto con Luigi, che questa volta prende il punto decisivo, guadagnandosi la finale.

Al ballottaggio finale ci sono quindi Dario, Serena, Albe e Alex. Un volta concluse le esibizioni, sono tutti rientrati in casetta per attendere il verdetto; è Maria a dare i nomi dei finalisti: il primo a rientrare in studio è Alex. Sconforto invece per Dario, che viene eliminato... vengono quindi chiamati in studio Albe e Serena ai quali viene comunicato che, secondo i voti della giuria, sono a pari merito e che tocca quindi direttamente a loro scegliere chi andrà in finale: il ragazzo decide di compiere un gesto d'amore nei confronti della fidanzata, tirandosi indietro e lasciandole il posto; è tutto uno scherzo però: sono entrambi in finale.

Il contest di Radio Zeta

Su Radio Zeta, sono in rotazione i quattro inediti dei finalisti nel canto: Alex con "Sogni al Cielo", Sissi con "Dove sei", Luigi con "Tienimi Stanotte" e Albe con "Karma".

Votando la propria preferenza su RTL 102.5 Play, nella sezione Special & Contest, verrà data la possibilità a uno dei 4 ragazzi di esibirsi il 9 giugno sul palco del “Future Hits Live 2022”. Il vincitore del contest infatti, sarà presente all’evento di Radio Zeta che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, insieme ad artisti del calibro di: Mahmood, Blanco, Rkmi, Coez, Achille Lauro, Ariete, Psicologi, Ditonellapiaga, Sangiovanni, Margherita Vicario, Coma cose e tanti altri.

Non rimane quindi che votare…Clicca qui per votare il tuo preferito 

In bocca al lupo ragazzi!

Tags