25 settembre 2022, ore 16:35

È appena iniziata la ventiduesima edizione di Amici di Maria de Filippi e non mancano i colpi di scena. A giudicare i nuovi giovani talenti della “classe” è stata la direttrice artistica di Radio Zeta, Federica Gentile.

Chi ha vinto la prima gara di inediti nella seconda puntata di Amici 22?

Inizia la competizione nella scuola di Amici di Maria De Filippi.

I ragazzi della nuova classe di canto sono stati chiamati a votare, in forma anonima, il miglior inedito tra quelli dei compagni per dare la possibilità al più meritevole di produrre e arrangiare il proprio pezzo. I tre più votati tra i ragazzi, che in questo caso sono risultati Aaron, Ndg e Tommy Dali, si sono esibiti di fronte alla direttrice artistica di Radio Zeta, Federica Gentile.

Inizia Aaron, diciott’anni e più di mille brani scritti su un diario, con “Universale”, pezzo pop rock. Poi è la volta di Ndg che presenta “Fuori”: un up tempo dalle sonorità moderne, e Tommy Daly che canta la sua “Finisce Bene”.

“Complimenti a tutti e tre e a tutti in realtà. Tra voi tre mi ha colpito il pezzo di Aaron. È una scelta difficilissima da fare ma siamo alla seconda puntata”, ha detto Federica, regalando ad Aaron la possibilità di produrre il proprio brano. Nelle prossime puntate scopriremo da chi verrà arrangiato.

Ornella Vanoni giudica la prima gara di cover di Amici 22

Terminata la gara degli inediti, per i ragazzi è il momento di esibirsi con una cover a propria scelta davanti alla cantante Ornella Vanoni. L’ultimo classificato, secondo i voti della Vanoni, è a rischio eliminazione:

- Piccolo G canta “A muso duro” di Pierangelo Bertoli, voto 8

- Cricca canta “Tu sei l’unica donna per me” di Alan Sorrenti, voto 9

- Vax canta “Are you gonna be my girl” dei Jest, voto 7

- Niveo canta “Svegliarsi la mattina” degli Zero Assoluto, voto 8,5

- Federica canta “Nessuno vuole essere Robin” di Cesare Cremonini, voto 9

- Andre canta “She used to be mine” di Sara Barailles, voto 7

Vax e Andre sono quindi i primi a rischio eliminazione. Cosa succederà?