16 maggio 2020, ore 22:20 , agg. alle 22:34

LO SHOW
Ieri sera, grande successo per la prima puntata di “Amici Speciali” il nuovo show di Maria De Filippi in cui la competizione viene messa da parte per far spazio al divertimento e allo spettacolo con lo scopo di raccogliere fondi per l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese. Dodici i concorrenti che si sono esibiti divisi in due squadre (la blu e la bianca) davanti a una prestigiosa giuria composta da Sabrina Ferilli, Gerry Scotti e Giorgio Panariello ai quali si aggiungono quattro voci simbolo dei più prestigiosi network radiofonici italiani: Federica Gentile per RTL 102.5, Anna Pettinelli per RDS, Alessandro Sansone per Radio 105 e Daniela Cappelletti per Radio Italia. Sette i cantanti: Gaia Gozzi, vincitrice dell’ultima edizione di Amici, Alberto Urso, vincitore di Amici 18, Irama, vincitore di Amici 17, Giordana Angi, seconda classificata nel 2019, i The Kolors (di cui il leader Stash è insegnante di canto nel programma da ormai già due anni) e due outsiders: Michele Bravi, vincitore nel 2013 di X Factor nonchè ex insegnante di canto della scuola di Amici e Random giovane cantante emergente. Cinque invece i protagonisti della danza: Alessio Gaudino (che ieri sera si è aggiudicato la vittoria) Gabriele Esposito, vincitore del circuito danza nel 2015, Andrea Muller, vincitore del programma nel 2017, Umberto Gaudino e Javier Rojas, secondo classificato nell’ultima edizione.

AI NOSTRI MICROFONI
A partire da ieri mattina e per le prossime settimane i partecipanti allo show interverranno ai microfoni di Radio Zeta per tenerci aggiornati sulla preparazione alle varie puntate. Emozionante è stato il ritorno sugli schermi di Michele Bravi che ieri ai nostri microfoni ha dichiarato: “E’ un bel momento per regalare un po’ di leggerezza che è propria della creatività […] c’è un clima molto passionale, molto autentico”. Anche il cantante lirico Alberto Urso, vincitore di Amici 18, ai nostri microfoni ha sottolineato la sua emozione nel prender parte a questa iniziativa dichiarando:”Lo scopo è di portare un po’ di spensieratezza e tranquillità alle persone che ci stanno ascoltando da casa” sottolineando come la competizione non sia assolutamente sentita. A commentare la puntata di ieri è intervenuto con noi in diretta questo pomeriggio anche Gabriele Esposito, vincitore nel 2015 e attualmente ballerino professionista della scuola, che ha affermato: “E’ stata super bella come cosa […] molte volte ballo lì con i miei amici da professionista quindi diciamo che un po’ mi fa strano, però è una bellissima cosa”. Anche la vincitrice dell’ultima edizione di Amici, Gaia Gozzi, che con il suo brano “Chega” si è posizionata terza nella classifica Earone dei brani più trasmessi in radio, riguardo la puntata di ieri sera ci ha detto oggi: “E’ stato emozionante, divertente, sono contenta di far parte del cast, è un bellissimo modo per accumulare fondi per la situazione attuale”.
Non ci resta che attendere i racconti e le anticipazioni dei concorrenti nei prossimi giorni ai microfoni di Radio Zeta!