30 marzo 2021, ore 12:40 , agg. alle 14:40

Come ogni settimana, torna l’appuntamento con la nuova musica che entra nella TopList di Radio Zeta. Ecco i tre singoli che arrivano direttamente dalla scuola di Amici.

Sangiovanni - Hype

Dopo il grande successo del Disco d’Oro “Lady” e gli inediti "Guccy Bag" e "Tutta la notte", il 18enne vicentino Sangiovanni pubblica il nuovo singolo dal titolo "Hype", prodotto da Zef.

Il brano è la storia che l’artista dedica al suo nuovo amore, in cui vive dei continui richiami spiacevoli legati alla ex.

Sangiovanni, nome d’arte di Giovanni Pietro Damian, è stato seguito all’interno della scuola di amici dal coach Rudy Zerbi che ha combattuto a lungo per accaparrarselo insieme ad Anna Pettinelli. Ora concorre alla vittoria finale con la squadra formata dagli allievi di Rudy Zerbi e della maestra di danza classica Alessandra Celentano.

Dopo “Guccy Bag” prodotto da Bias, “Lady” prodotto da Zef e “Tutta la notte” di Dardust e Bias, “Hype” è scritto da Sangiovanni insieme ad Alessandro La Cava e Stefano Tognini, con la produzione di Zef.


Deddy – 0 passi

Entra nella TopList di Radio Zeta anche Deddy con il nuovo singolo “0 passi”.

Il cantautore, all’anagrafe Dennis Rizzi, appartenente alla squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ad oggi ha pubblicato grazie ad Amici ben tre singoli: Il cielo contromano, Parole a caso e Ancora in due, tutti prodotti da Michele Canova. Il nuovo brano è una canzone d’amore in cui l’artista descrive il sentimento di appartenenza alla sua ragazza.

Deddy, autodidatta di Torino, classe 2001, è entrato nella scuola con un suo inedito e ha raccontato che da piccolo la musica è sempre stata il modo di sfogare le sue emozioni. Per perfezionare la sua vocazione musicale, Dennis ha studiato pianoforte e ha cominciato a scrivere canzoni presentandosi al talent come un cantautore.


Tancredi – Fuori di testa

Si intitola “Fuori di testa” il secondo inedito di Tancredi che segue il successo di “Las Vegas“.

Tancredi, all’anagrafe Tancredi Cantù Rajnoldi, è un cantautore rap che a soli di 19 anni ha già pubblicato diversi singoli tra cui Alba e Bella. Il suo singolo Las Vegas è in vetta alle classifiche delle radio.

Tancredi, classe 2001, nasce a Milano da genitori artisticamente attivi nel campo della moda e della pittura. Suo padre è, infatti, direttore creativo della Maison Giorgio Armani.

Fin dal liceo, Tancredi inizia a scrivere testi e studiare musica e interpretazione vocale al CPM – Music Institute di Milano. Il suo scopo è quello di sperimentare musiche e parole in modo creativo, portando qualcosa di diverso nel panorama rap italiano attuale. Nonostante la giovane età, il cantautore è molto apprezzato nel panorama indie italiano e ha vinto per due volte la Challenge di Esse Magazine (che premia i migliori giovani del panorama rap italiano). Attualmente Tancredi fa parte della squadra di Arisa e Lorella Cuccarini e cercherà di conquistare la vittoria ad Amici di Maria de Filippi.