Anche Blind con Guè Pequeno e Nicola Siciliano entrano nella TopList di Radio Zeta con "Promettimi"

Blind ft. Guè Pequeno e Nicola Siciliano, Mobrici, Franco126 e Wrongonyou entrano ufficialmente da oggi nella TopList targata Radio Zeta

Come ogni venerdì, torna l’appuntamento con la nuova musica che entra nella TopList di Radio Zeta. Scopriamo insieme le  novità di oggi.

Blind ft. Guè Pequeno, Nicola Siciliano - Promettimi

Entra oggi nella TopList di Radio Zeta, “Promettimi”, il nuovo singolo di Blind in collaborazione con il rapper milanese Guè Pequeno e il napoletano Nicola Siciliano.

Dopo la straordinaria esperienza ad X Factor 2020 e l’EP d’esordio “Cuore Nero”, titolo anche della sua grande hit certificata Platino, Franco Rujan, conosciuto come Blind, torna con questa canzone simpatica e scoppiettante prodotta da SIXPM e arricchita dalle voci del re del rap lombardo e dell’amato rapper napoletano.

Nel brano, i tre artisti si rivolgono a delle ragazze che gli hanno fatto perdere la testa e alla quali chiedono di “promettergli” di ristare al loro fianco, cercando di conquistarle con belle auto e promesse che tuttavia non manterranno.

Blind ha raccontato che “Promettimi” è un brano molto importante per lui perché è il nuovo singolo che lancia dopo aver finito la sua avventura a X Factor: “In questo pezzo ci saranno Guè Pequeno e Nicola Siciliano: Guè è uno dei miei artisti preferiti, dopo averlo incontrato a X Factor non mi sarei mai aspettato di lanciare come primo singolo un feat. con lui, e Nicola Siciliano è un fenomeno della scena napoletana, un ragazzo molto giovane che mi piace molto come artista”.


Mobrici - 20100

Fuori anche “20100”, il nuovo singolo di Mobrici che apre un nuovo percorso musicale del cantautore milanese.

Il brano nasce dall’ispirazione del cap generico di Milano: Mobrici racconta che si tratta di una canzone nata in pochi minuti con una tastiera e la voglia di dire qualcosa attraverso parole e musica. Una canzone cruda e romantica, prodotta dallo stesso Mobrici e da Antonio Filippelli.

Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nato batterista, si dedica sin da subito alla scrittura di canzoni con una chitarra in mano all’età di 14 anni. È stato il frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano. Da sempre spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie per amori grandi, senza fronzoli, così autobiografiche da essere di tutti.


Franco126 - Nessun perché

Si intitola “Nessun Perché” il nuovo singolo del cantautore romano Franco126, che segue il grande successo di “Blue Jeans”, in duetto con Calcutta. L’amato artista torna con una canzone coinvolgente, una ballad funk dal sapore retrò, prodotta da Stefano Ceri e scritta con Enphashishi’, al secolo Giovanni de Cataldo.

Il protagonista cerca di immaginare, nel bel mezzo di una relazione, cosa accadrebbe se la persona amata uscisse dalla sua vita all'improvviso, cosa rimarrebbe di lei. Forse, come dice l’artista, solo un sorriso a rovescio nel fondo di un caffè. Franco126 ha anche annunciato due concerti previsti per il prossimo anno, che vedranno il cantautore esibirsi per la prima volta sul palco del Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 5 novembre 2021 e su quello del Palazzo dello Sport di Roma il 10 novembre 2021.

Franco126, al secolo Federico Bertollini, è un autore di canzoni romano. Centoventisei come i gradini della scalinata di Viale Glorioso a Trastevere, luogo d’incontro della storica crew di Franco. La sua scrittura rap ha la capacità di mettere a fuoco il reale e le emozioni. Lo stile vagamente rétro accompagna una timbrica ruvida e veritiera, un perfetto contrasto dolce amaro capace di entrare nel cuore.


Wrongonyou  - Lezioni di volo

Wrogonyou entra nella TopList di Radio Zeta con “Lezioni di volo”, il nuovo singolo che l’artista porterà sul palco del Festival di Sanremo 2021 tra le Nuove Proposte.

Lezioni di volo”, scritta e prodotta insieme ad Adel Al Kassem e Riccardo Scirè, nasce in seguito ad un periodo di profonda crescita personale e artistica che Wrongonyou ha maturato durante i mesi del primo lockdown, mesi che Marco (vero nome dell’artista) ha dedicato al dialogo con sé stesso.

La naturale conseguenza è stata esprimere attraverso musica e testi questa sua nuova fase di maturità e libertà, convogliati in un brano coinvolgente e contemporaneo, che rafforza ulteriormente l’identità di Wrongonyou, unica nel panorama italiano capace di far coesistere la melodia italiana con le atmosfere folk, ormai un vero e proprio marchio di fabbrica dell’artista.

Nonostante il momento che stiamo affrontando, vissuto dalla maggior parte dei giovani con ansia e una profonda incertezza verso il futuro, il brano è un inno che sprona al coraggio, un invito a lasciarsi andare, a lanciarsi senza timore e con sicurezza per affrontare le esperienze che la vita ci mette di fronte. Un salto da fare da soli o con al fianco la persona che si ama.

Tags