16 settembre 2021, ore 12:30 , agg. alle 13:18

l'intervista a Ludovica Francesconi su RTL 102.5 News

Stavolta, è “Ancora più bello”. Dopo l’esordio dello scorso anno di “Sul più bello”, primo capitolo di quella che diventerà una trilogia tutta italiana, sbarca oggi, 16 settembre, nelle sale italiane il secondo atto della commedia romantica e profonda che ha come protagonista Ludovica Francesconi, insieme a Jozef Gjura e Gaja Masciale. Fra le new entry spiccano Giancarlo Commare (il nuovo amore di Marta), Jenny De Nucci, Giuseppe Futia e Diego Giangrasso.



“SUL PIU’ BELLO” LA TRAMA DEL PRIMO FILM

Per arrivare preparati in sala, facciamo un piccolo recap del primo film. “Sul più bello” è la storia della giovanissima Marta (Ludovica Francesconi), simpatica e solare, che sin dalla nascita soffre di una rara malattia genetica. Nonostante tutto, a 19 anni, come ogni ragazza della sua età, sogna il grande amore; non volendo accontentarsi, prima che la sua malattia degeneri vuole sentirsi dire “ti amo” da un bel ragazzo, il più bello di tutti. I suoi amici e coinquilini Jacopo (Jozef Gjura) e Federica (Gaja Masciale) sono la sua famiglia, e ogni volta fanno il possibile per dissuaderla dal puntare troppo in alto. Finché, ad una festa, Marta vede Arturo (Giuseppe Maggio): bello, sicuro di sé e, per lei, completamente inarrivabile. In altre parole: la perfezione. Ma mentre i fedeli amici si preparano a gestire l’ennesima delusione, lei sente che stavolta le cose andranno in maniera diversa, anche se dovrà vedersela con Beatrice (Eleonora Gaggero), temuta rivale che tenterà di scombinare il suo piano d’amore.

LA TRAMA DEL SEQUEL

La trama del secondo atto riprende sostanzialmente un anno dopo i fatti raccontati nel primo film: la vivace e ironica Marta è tornata single, ma non per questo ha chiuso i conti con l'amore. Entra infatti in scena un disegnatore dolce, premuroso, un po' insicuro e buffo: fra i due scocca la scintilla, ma presto alcune coincidenze e un pizzico di gelosia gettano i bastoni fra le ruote della relazione. A scombussolare ulteriormente la situazione giunge la notizia che c'è un donatore compatibile per Marta, affetta da mucoviscidosi, grave malattia genetica più nota come fibrosi cistica. In tutto questo i due amici di Marta vivono nuove esperienze, un nerd e una influencer si innamorano e un rider sexy getta scompiglio.



QUALCHE CURIOSITÀ DAL SET

Le riprese di “Ancora più bello” si sono svolte nuovamente a Torino e hanno avuto una durata di diciotto settimane, compresa la fase di preparazione. La caratteristica di questo progetto prevede la realizzazione in contemporanea sia di questo secondo episodio che del terzo della trilogia, dal titolo “Sempre più bello”, la cui uscita in sala è già programmata per San Valentino 2022.

Per altre curiosità sul film "Ancora più bello", riguardate l'intervista a Ludovica Francesconi su RTL 102.5 News.