05 settembre 2023, ore 15:45

"Andrò a vivere per un periodo a Londra": notizia choc di Barbara d'Urso
PHOTO CREDIT: Instagram


L'inizio di una nuova avventura. Adesso, Barbara d'Urso lascia l'Italia. "Notizia choc", direbbe lei stessa. L'annuncio arriva sui social, dove l'ex conduttrice di Pomeriggio5 è molto seguito anche dalla Generazione Zeta. La d'Urso l'ha conquistata trattando temi sempre molto cari ai giovanissimi: la tutela dell'ambiente, l'amore per gli animali, la lotta contro ogni forma di discriminazione. 

Dopo il cambiamento in casa Mediaset e l'arrivo di Myrta Merlino, che da ieri ha preso il suo posto a Pomeriggio 5, la d'Urso si rifugia in un religioso silenzio. Nessuna intervista e solo un grande in bocca al lupo alla collega tramite social. Poi quando arriva il giorno dei giorni, quello in cui inizia Pomeriggio 5 che apre le porte della nuova stagione televisiva, ecco il colpo di scena: Barbara d'Urso annuncia di aver lasciato l'Italia. Una foto su Instagram in cui dice: “Ieri il mio primo giorno di scuola. Vivrò a Londra per un periodo di tempo… È l’inizio di una nuova avventura… #Colcuore❤️"

Cosa sta accadendo nella vita di Carmelita nazionale? Qualche progetto segreto? Chi la conosce bene non si sbottona. Bocche cucite. Tutti in silenzio. Ma si sa, Barbara è sempre stata una grande stakanovista (lo scorso anno dopo la chiusura di Live e Domenica Live è stata per mese a teatro con una commedia): il futuro per lei potrebbe riservare qualche bella sorpresa.

IL CAMBIAMENTO EPOCALE PER L'EX CONDUTTRICE DI CANALE5

Si tratta, sicuramente, di un cambiamento epocale. Storico. Barbara lascia l'Italia e non sappiamo per quanto tempo. Nel corso della prima puntata di Pomeriggio5, che incassa il 21,4% di share, la Merlino ringrazia la d'Urso. “Voglio ringraziare Barbara D’Urso, la donna che ha condotto per 15 anni questa trasmissione”, dice Myrta Merlino.