04 febbraio 2024, ore 16:32

Angelina Mango, vincitrice della categoria "canto" di "Amici", si appresta a fare il suo debutto sul palco del Festival di Sanremo, portando con sé il successo dei suoi singoli.

LA NOIA È IL BRANO DI ANGELINA MANGO IN GARA AL FESTIVAL DI SANREMO 2024

Con un sorriso radiante, l'artista originaria di Maratea (PZ) dichiara: "Mi sento come una bambina prima del compleanno! Ma sono serena e carica". La sua partecipazione al prestigioso festival è attesa con grande entusiasmo, e la giovane cantante sembra pronta a stupire il pubblico.




QUAL È IL SIGNIFICATO DI LA NOIA DI ANGELINA MANGO?

Il brano che Angelina Mango presenterà a Sanremo, intitolato "La noia", è frutto della collaborazione con l'acclamata artista Madame. La vincitrice di "Amici" sottolinea il profondo legame artistico e umano che ha sviluppato con Madame, spiegando: "Ero una sua fan, poi ci siamo scritte e in studio abbiamo capito che siamo sulla stessa lunghezza d’onda, a livello artistico e umano". La canzone propone un'inusuale prospettiva sulla noia, invitando a considerarla come un tempo prezioso da dedicare a se stessi e a ballarci sopra nei momenti difficili.

Il testo di "La noia" combina le sonorità partenopee di Angelina Mango con la vena più elettronica di Madame, sotto la produzione esperta di Dardust, che firma anche le musiche. Il risultato è una fusione di stili con un evidente retrogusto latino, definito dalla stessa Mango come "la cumbia della noia".

Nella valigia della cantante, insieme a un peperoncino e un tappetino per lo yoga per le sue routine mattutine, c'è la determinazione di portare sulla scena di Sanremo un messaggio di libertà. Angelina Mango sottolinea che la libertà si esprime anche attraverso l'abbigliamento, anticipando che indosserà una "corona di spine" come dress code per la sua festa sul palco del Festival. I fan possono dunque aspettarsi uno spettacolo ricco di energia, personalità e originalità.