08 febbraio 2023, ore 10:00

Angelo Duro: chi è il comico irriverente questa sera sul palco dell’Ariston
PHOTO CREDIT: agenziafotogramma.it

È stato annunciato tra gli ospiti del Festival di Sanremo solo qualche giorno fa e questa sera sarà sul palco per farci sorridere con comicità irriverente che ormai da anni lo contraddistingue.

DAGLI ESORDI A OGGI:

Classe 1982, nasce a Palermo e diventa noto al grande pubblico nel 2010 quando viene notato da Davide Parenti che lo vede esibirsi e nota il suo talento; viene così ingaggiato a Le Iene dove inizia a lavorare non solo come inviato ma anche interpretando i personaggi Nuccio Vip e Il Cantante senza pubblico.

Non solo inviato, non solo comico ma anche attore, nel 2016 infatti recita nel film di Fabio De Luigi “Tiramisù” dove interpreta Franco il cinico fratello di Aurora, interpretata da Vittoria Puccini.

L’anno successivo è in tour nei principali teatri italiani con il suo spettacolo “Perché mi stai guardando?” ma instancabile non si ferma e pubblica anche un romanzo intitolato “Il piano B”.

LA PARTECIPAZIONE A SANREMO:

Non ha saputo trattenere l’entusiasmo e lo ha scritto anche sui social, pubblicando una sua foto e il video in cui Amadeus annuncia la sua presenza al Festival in diretta da Fiorello e scrive: “Sapevo che sarebbe successo. Sarebbe servito tempo, ma sarebbe successo. Era inevitabile, visto i numeri che faccio nei teatri. Ormai sono diventato una minaccia. E vogliono essere miei amici. Ed io col c***o che ora divento amico” e poi prosegue: “L’8 febbraio 2023, per la prima volta, sarò ospite alla seconda serata del Festival di Sanremo. È un segno epocale questo. Sono riuscito a cambiare il sistema. E ci sono riuscito da solo. A mio modo. […] Ci vediamo su Raiuno. E finalmente, dopo anni di soldi estorti ai cittadini con la bolletta della luce, ora c’è un motivo valido per aver pagato il canone. Vi saluto”

Dissacrante anche in questo post, ma se così non fosse non sarebbe lui; senza dubbio una scommessa quella di Amadeus, che questa sera desta non poca curiosità!