17 novembre 2020, ore 18:21

E’ stata nostra ospite lo scorso Maggio per parlarci del suo singolo di debutto “Bando”, brano certificato platino che le ha permesso di essere la più giovane artista mai arrivata al numero uno della classifica ufficiale singoli del nostro Paese. Oggi è tornata con il suo nuovo lavoro “Fast”: è Anna la nostra ospite in Collettivo Zeta!
Sei giovanissima ed oltre ad essere una cantante sei anche una studentessa. Come va la vita scolastica in questo periodo? “Sicuramente è un po’ difficile per noi giovani attraversare questo momento perché ogni nostro tipo di svago è stato tagliato via, secondo me stiamo patendo tanto questo anche se speriamo in un futuro migliore. Io ho preso un anno sabbatico dalla scuola per potermi concentrare sulla carriera, ma il prossimo anno sicuramente riprenderò”. 
Sei stata travolta da questo successo quasi inaspettato. Come ti fa sentire e quando ti sei resa conto che stava arrivando la fama? “Sono felice, a parte questa situazione che mi ha tolto molte opportunità, sono contenta di ciò che sto facendo. Mi sono accorta che stavo andando bene quando sono stata passata in radio la prima volta, ero sul divano di casa e mi sono emozionata”.  



“FAST”: IL NUOVO SINGOLO DI ANNA
Fuori il 6 Novembre, “Fast” è il nuovo singolo di Anna prodotto da Young Miles che arriva ad un mese di distanza da “Bla Bla” con Gué Pequeno
Partiamo parlando di queste collaborazioni. Come è nata quella con Gué Pequeno? “Dal fatto che avevo questo pezzo non ben definito, quindi l’etichetta ha deciso di far intervenire Gué perché secondo loro era molto adatto al pezzo. Ci siamo incontrati ed è stato bello per me incontrare uno dei più grandi del rap italiano”. 
Parliamo invece della collaborazione con Young Miles. Questa come è nata? “Io e Young Miles siamo grandi amici da tempo e ci troviamo bene a lavorare insieme. Siamo due persone molto giovani e sulla stessa linea d’onda, riusciamo a tirar fuori cose dal cuore”. 
Perché il titolo “Fast”? “Perché, come dico nel ritornello, non è il momento di farla finita ma di correre fast. Quando ho fatto successo ci sono state cose che mi hanno fatto pensare di voler smettere, però in questa canzone voglio far arrivare il messaggio che per me non è il momento di farla finita, ma di andare ancora più veloce”. 
In cosa sei “fast”? “Sono fast nel prendere decisioni, anche se devo sbrigare qualcosa di importante sono una persona abbastanza veloce”. 
Parliamo del testo. “Anche se non è per tutta la vita, voglio fare la trap, fare concerti, girare la città”. Intendi dire che ti stai godendo il momento di successo o c’è anche dell’altro? “Intendo dire che spesso mi chiedono cosa farò nella vita, nel futuro ed io dico sempre che non guardo mai il futuro o il passato ma solo il presente, che è la cosa che per me conta di più. Anche se non è per tutta la vita, intendo la mia carriera, voglio farla bene e divertirmi”. 
Nel videoclip ci sono degli oggetti che fluttuano nell’aria. Che volevano rappresentare? “E’ stata una cosa artistica, perché il video non ha una storyline. Il video in generale è incentrato sullo stile”.   





GIOCHIAMO A: FAST AND FURIOUS
E’ arrivato il momento del gioco! Simone Palmieri ed Isabella Palmisano hanno chiesto ad Anna di dirci quanto è veloce a fare una cosa piuttosto che un’altra. Quanto sei fast a..   
Truccarti la mattina. “Se devo fare una cosa importante non molto, ma se sono di fretta sono super fast”.   
Correre per un km. “Per niente fast”.   
Rispondere ad un messaggio. “Dipende. Se è una cosa importante a cui rispondere sono velocissima, altrimenti in generale sono lenta”.   
Guardare un’intera serie tv. “Non mi piacciono molto, preferisco i film, non so perché. Mi piacciono molto quelli horror ed i casi criminali”.   
Durante un aperitivo con gli amici. “Con i miei amici non abbiamo questa abitudine, ma quando lo facciamo siamo in tanti e stiamo molto tempo a parlare. Ovviamente non lo facciamo in questo momento storico”.   
Su una Ferrari. “Non ci sono mai salita, però quando lo farò vi dirò”.  



DOMANDE DEI FAN
Ecco le domande che i fan hanno fatto ad Anna direttamente dal nostro profilo Instagram ufficiale @radiozetaof
@emapeterpan: cosa vuoi dire ai ragazzi della tua età? “Voglio dirgli di non aver paura di essere chi sono e di esporre le loro passioni anche se verranno giudicati da tutti. Nella vita è difficile crederci sempre, sicuramente dopo che fai una cosa grande ci sono molte aspettative su di te”. 
Ci scrivono anche in onda al 335.30.10.25 chiedendoci: da cosa è nata la passione per la musica e per la trap? “Da quando ero piccola. Mio padre è sempre stato un collezionista di vinili ed io, crescendo, mi sono appassionata alla musica americana ed ascoltavo e traducevo i pezzi. Credo sia nato tutto da quel momento”.  



Grazie Anna per essere stata con noi! Ti aspettiamo presto nei nostri studi!

Anna a Radio Zeta: "Il primo passaggio in radio mi ha fatto capire che stavo avendo successo"