22 marzo 2024, ore 14:18 , agg. alle 14:32

Ci sono tanti modi per conquistare l’Europa. Con il gradino più basso del podio al Festival di Sanremo, Annalisa ha visto sfumare il sogno Eurovision ma non per questo ha rinunciato ad uscire dai confini nazionali. Soprattutto dopo il Global Force Award, ricevuto a Los Angeles in occasione del Billboard Women in Music, la pop star italiana ha compreso di poter fare un ulteriore passo in più nel mercato internazionale ed oggi debutta ufficialmente in quello europeo.


SINCERAMENTE, LA CANZONE POLIGLOTTA

Dopo l'annuncio della versione spagnola di "Sinceramente", che ha generato grande attesa tra i fan, Annalisa ha stupito ulteriormente tutti annunciando una collaborazione speciale per la versione francese del brano. Insieme a Olivia Stone, la cantante italiana ha promesso di portare una nuova energia alla sua canzone di successo. E così è stato. Tempo 24 ore, neanche il tempo di leggere il post social di annuncio di questa nuova versione/collaborazione che la canzone era già disponibile su tutte le piattaforme streaming. Un vero e proprio colpo di fulmine.

LE REAZIONI ALLA VERSIONE FRANCESE CON OLIVIA STONE

Le reazioni incredule dei fan sono diventate dei veri e proprio meme. Qualcuno ha azzardato un francese maccheronico, tirando fuori un “Je me sent molt mal”. Oppure altri hanno provato con lo stesso falso francese a tradurre alcune frasi iconiche della ex allieva di Amici di Maria De Filippi: “Oddio le cigarettes sur velours bleu”. Mentre altri già sognano una versione americana con Dua Lipa.

UN ESTATE IN TOUR. CI SARÀ ANCHE UNA TAPPA INTERNAZIONALE?

Questo passo verso l'Europa è solo uno dei tanti progetti che Annalisa ha in serbo per i suoi fan. Oltre alla conquista dei mercati internazionali, la cantante sta preparando il terreno per il suo primo tour nei palasport italiani. Un viaggio tra le principali città italiane, incluso un imperdibile concerto all'Arena di Verona. Il tour proseguirà poi per tutta l'estate, regalando momenti indimenticabili. A questo punto la domanda è: dobbiamo aspettarci anche qualche tappa internazionale?