10 gennaio 2023, ore 15:45 , agg. alle 15:58

Dopo il commovente Black Panther: Wakanda Forever, che ha celebrato il compianto Chadwick Boseman chiudendo di fatto la fase 4 del MCU, oggi si torna a parlare del nuovo, film in uscita il prossimo 15 febbraio che, oltre a portare nuovamente in scena un personaggio storico della Marvel, avrà il compito di aprire le danze al nuovo capitolo narrativo, ossia la Fase 5. Stiamo parlando ovviamente di Ant-man and the Wasp. Quantumania, il terzo capitolo della saga con protagonista Scott Lang e il trentunesimo dell’universo cinematografico creato da Kevin Feige.


QUANTUMANIA, LA TRAMA DEL FILM

Stando al comunicato ufficiale, si legge che la trama del nuovo film vedrà i Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) intenti a continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un'avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Nella pellicola sarà presente un nuovo antagonista, Kang Il conquistatore.


QUATUMANIA, UN TRAILER EPICO E COLORATO

Colori e pathos, ritmo serrato e momenti di humor. Sono questi gli ingredienti che si respirano dopo la visione dell’ultimo trailer, diffuso questa notte anche in Italia. Atmosfere suggestive e variopinte che ci immergono nel mondo quantico che per la prima volta, sarà il palcoscenico privilegiato della narrazione. E poi ovviamente lui, Kang Il conquistatore, il nuovo villain che darà filo da torcere al nostro eroe e che, stando ad alcune anticipazioni apparse sul web, avrà un ruolo piuttosto centrale anche nei prossimi film del mondo Marvel.




KANG IL CONQUISTATORE, DOV’E’ GIÀ APPARSO?

Non è la prima volta che si sente parlare di questo nuovo antagonista nel mondo Marvel. Jonathan Majors interpreta "Colui che rimane" nell'episodio finale della prima stagione della serie televisiva Loki, ambientata nella Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe. Come antagonista principale dello show, il personaggio si rivela essere il creatore della T.V.A., organizzazione fondata col fine di mantenere la pace nel Multiverso. Sebbene “Colui che rimane”, nei fumetti, non abbia legami con Kang il Conquistatore, è stato svelato nel corso del sesto episodio della serie che nell'MCU i due sono uno la variante dell'altro. Una statua di Kang compare sul finale della puntata.


Non vediamo l’ora di dare un’occhiata a questo nuovo progetto Marvel, che uscirà in Italia il prossimo 15 febbraio e in USA il 17.