04 febbraio 2024, ore 22:18

Grande ritorno al Festival di Sanremo per la nostra Emma Marrone che durante gli ultimi anni ha calcato varie volte il famoso palco in veste di cantante, ospite e co-conduttrice. Dopo 24 mesi l’artista torna a partecipare alla kermesse canora con il suo brano “Apnea”. 

APNEA: UN BRANO CHE TOGLIE LETTERALMENTE IL FIATO

Le parole d’amore si fondono con un ritmo dance elettronico molto travolgente che conquisterà e farà ballare tutti i fan. La promessa di infiammare l’Ariston è vera e forte, proprio come la cantante che già l’anno scorso ha ottenuto ottimi risultati in classifica. Riprendendo le parole dell’artista: “L’Ariston è un palco che mi piace perché regala adrenalina. Sanremo è un universo a parte, ti lascia senza fiato”. In apnea. Non manca anche l’emozione sui social, con un Tweet pubblicato proprio da Emma nel quale si dice euforica e felice di iniziare questa nuova avventura meravigliosa per la sua carriera. 




APNEA, SIGNIFICATO DEL BRANO: UN’EMOZIONE FORTISSIMA

Il nuovo inedito di Emma parla di una sensazione unica e speciale, probabilmente legata alla nascita dell’amore, a cui non si vuole e non si può rinunciare perché in grado di trasportare la persona molto lontano dalla quotidianità e dalla monotonia delle giornate. Il brano è molto intenso a livello emotivo e ci racconta di come, a volte, un’emozione possa ancora toglierci letteralmente il respiro. Non solo forti sentimenti però... il brano tratta anche del bisogno di chiedere scusa. Prendendo le parole della cantante infatti: “E’ colpa mia se adesso siamo in bilico”, si percepisce la volontà di rimediare ad una situazione precaria, difficile, causata proprio dall’artista. Sicuramente l’amore è la tematica fondamentale del brano. Si parla anche della volontà di non cambiare mai la persona di cui si è innamorati: “Se avessi un telecomando - Non ti cambierei mai”. Un’emozione fortissima e unica che Emma riesce a raccontare bene con le sue parole: “Mi fai sentire il brivido di stare bene - Di stare insieme - E non è una bugia di quelle che si dicono - Per nostalgia”. Non vediamo l’ora di ascoltare questo brano pazzesco che non solo ci farà ballare, ma toccherà le corde del nostro cuore a ritmo di musica.