06 agosto 2021, ore 19:00

Ariana Grande super ospite del Rift Tour

Tre giornate, cinque spettacoli diversi. Parte oggi, sabato 7 agosto (data italiana), la serie di concerti che vede protagonista Ariana Grande all’interno del videogioco Fortnite.
Per assicuraci che i fan di tutto il mondo possano assistere al Rift Tour, abbiamo organizzato cinque spettacoli nel corso di tre giorni. Consigliamo ai fan di entrare in Fortnite 60 minuti prima dell’orario dello spettacolo; la playlist del Rift Tour dovrebbe essere disponibile 30 minuti prima di ciascuno spettacolo. Prima dell’arrivo di Ariana, il Rift Tour inizierà con esperienze a tema Fortnite, in cui canzoni famose verranno abbinate a momenti basati sugli elementi del gioco”. Così Epic Games presenta l’evento sul sito ufficiale.


Come era accaduto per gli altri show sulla piattaforma, anche il Rift Tour con super ospite Ariana Grande prevede delle ricompense per i giocatori. Nelle giornate in cui si svolgerà l’evento, che si concluderà lunedì 9, verranno inseriti degli elementi cosmetici dedicati alla pop star italo-americana nel Negozio Oggetti di Fortnite. Inoltre, verranno inserite delle attività di contorno alle performance sotto forma di incarichi all’interno del gioco, insieme a tante altre sorprese per gli utenti.

Marshmello e Travis Scott apripista

Non è la prima volta che una star di calibro internazionale si esibisce in formato avatar. Durante la prima fase della pandemia da Covid-19 tante erano state le domande a livello globale sul futuro dei concerti live. L’anno prima della diffusione del virus, nel febbraio 2019, Epic Games aveva sperimentato con successo le performance dal vivo in formato virtuale, ospitando il Giga Dj Set di Marshmello. Il set di 20 minuti aveva registrato un successo incredibile, raggiungendo 10 milioni di utenti.
Una formula vincente, trasformatasi in un’ancora di salvataggio nell’aprile del 2020. Tra il 23 e il 25 aprile, infatti, Travis Scott aveva portato 27 milioni di giocatori in un viaggio musicale sotto il nome di “Astronomical”.


Aspettative

Secondo Forbes, Scott aveva incassato 20 milioni di dollari per essersi esibito all’interno del videogioco. E le stime non sono da meno per le esibizioni di questi giorni di Ariana Grande. Secondo alcune prime indiscrezioni infatti la pop star potrebbe incassare oltre 20 milioni di dollari, superando quindi il collega.
Tre giornate imperdibili dunque, sia per gli amanti del videogioco che per gli Arianators.