11 settembre 2023, ore 16:41

Detto, fatto. Arianna Del Giaccio, questo il nome di Ariete all’anagrafe, aveva promesso ai suoi followers che alle 14:00 di oggi avrebbe regalato “buone nuove”. E così è stato. Puntuale come un orologio svizzero, la regina del bedroom pop ha da poco annunciato l’arrivo del suo nuovo singolo “Rumore” e del suo secondo album in studio “La Notte”. Sapete già quando potrete ascoltarli?



RUMORE È IL NOME DEL NUOVO SINGOLO DI ARIETE

Sincronizzate gli orologi! A mezzanotte di questa sera Ariete è pronta a condividere quello che definisce “Un assaggio del disco” o forse, ancor meglio, “Il mio pezzo preferito di sempre”. Si chiama “Rumore” ed è il brano che ha il compito di anticipare il suo prossimo progetto discografico. La giovanissima cantautrice, che ha saputo guadagnarsi più di cinquecentomila followers e circa un milione e mezzo di ascoltatori mensili con un solo album, è pronta a “riconquistare” la Generazione Zeta, e non solo!


QUANDO ESCE “LA NOTTE”, IL NUOVO ALBUM DI ARIETE?

Ariete ha parlato e noi ci fidiamo! Stando all’ultimo post pubblicato dall’artista, “La Notte” uscirà il 22 settembre 2023 in diversi formati: CD (anche in versione autografata), LP (con copertina alternativa laminata) e LP glitterato con certificato d'acquisto di una stella (solo 11 pezzi esclusivi). Ce n’è per tutti i gusti. Oltre alla data d’uscita però, Ariete ha rivelato anche la tracklist ufficiale. Escludendo “Mare di guai”, che abbiamo ascoltato sul palco di Sanremo, e “Un’altra ora”, suo singolo estivo, la cantautrice pubblicherà 9 brani inediti per un totale di 11 tracce. Nell’album è previsto un solo featuring, “Nulla”, che ha inciso insieme a Chiello, il cantautore lucano noto per la hit “Quanto ti vorrei”. Ed è la prima volta che i due artisti collaborano.

Cosa possiamo aspettarci da una delle cantautrici più apprezzate dalla Generazione Zeta? A due anni da “Specchio”, il suo primo disco, sappiamo che è meglio tenere i fazzoletti a portata di mano. Quando parliamo d’Ariete parliamo d’amore e noi non vediamo l’ora di saperne di più.